Quasi il 30% in più
Il nuovo Dead Rising 2: Off The Record, sorta di spin-off del secondo capitolo che vedrà tornare come protagonista il buon vecchio Frank West, differirà dall’avventura di Chuck Greene per diverse caratteristiche e tra queste anche il numero di zombie.
Come ricorderete, infatti, durante la presentazione di Dead Rising 2, Capcom aveva rivelato che il numero di fameliche creature presenti nei vari ambienti poteva superare svariate migliaia ed Off The Record non sarà da meno.
Intervistato da Siliconera il producer del gioco, Jason Leigh, ha infatti rivelato che in questo capitolo alternativo i giocatori potranno addirittura trovare circa un 30% in più degli zombie rispetto al passato, questo sostanzialmente perchè sin dall’inizio il protagonista avrà a disposizione armi più efficaci.
Riguardo al ritorno della fotocamera di Frank West, Leigh ha inoltre dichiarato che questa non servirà solo, come in passato, a scattare foto per accumulare punti esperienza, ma in alcune occasioni sarà indispensabile per completare missioni.
Come esempio è stato preso un istante durante il quale Frank, nascosto, dovrà fotografare uno scambio di denaro per l’acquisto di una bomba tra alcuni personaggi per completare la missione.
Sarà quindi un elemento quasi fondamentale per il prosieguo della storia.
{hwdvideoshare}id=2647|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Ricordiamo che Dead Rising 2: Off The Record sarà disponibile dal 14 Ottobre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.