Autolog, guida ed auto
Attraverso un comunicato ufficiale il publisher Electronic Arts ha elencato alcuni degli elementi caratteristici ed importanti del nuovo ed attesissimo Need For Speed: The Run, capitolo inedito della saga atteso per il mese di Novembre e caratterizzato da una storia avvincente ed un sistema di gioco interessante.
Il publisher, questa volta, si è concentrato su tre fattori importanti.
Il primo elemento è dato dalle auto a disposizione dei giocatori, un numero davvero vasto, tra le quali al momento ne sono state svelate ufficialmente solo cinque come la 800hp Mustang Super Snake, la McLaren MP4-12c ed altre ancora. Molte altre saranno comunque svelate a breve.
Il secondo importante fattore, poi, è dato dalla guida delle auto in questione, realizzata dagli sviluppatori in modo da essere il più reale possibile ed andando così a cambiare la velocità ma soprattutto lo stile di guida a seconda della vettura scelta, del suo peso e dell’ambiente circostante.
Infine il terzo elemento è dato dal cosiddetto Autolog, un sistema che segnerà tutte le statistiche della varie corse, come tempi, durata generale, incidenti e via discorrendo, creando delle classifiche ed invogliando i giocatori ad effettuare dei tempi migliori rispetto ai propri amici o agli altri giocatori.
In attesa di prossimi aggiornamenti, ricordiamo che Need For Speed: The Run sarà disponibile dal 18 Novembre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3, Xbox 360, Wii e 3DS.
Ulteriori dettagli nel comunicato ufficiale:
LE AUTO
Come in ogni gioco della serie Need for Speed, abbiamo creato un’incredibile lista con le macchine più affascinanti del mondo per The Run. All’E3 abbiamo svelato le prime cinque.
La fiammante 800hp Mustang super Snake, l’elegante McLaren MP4-12C, la stupenda BMW M3 GTS, l’immortale Porsche 993 GT2, e l’immacolata Audi R8. Certo, non potevamo scoprire le nostre carte tutte in una volta, quindi queste cinque sono solo un assaggio delle fantastiche auto che saranno incluse nel gioco. Vi daremo dettagli sulle auto regolarmente, per cui visitateci spesso.
LA GUIDA
La filosofia per la guida in questo gioco è di renderla molto “umana”. Ad esempio, quando state guidando la Super Snake, vogliamo farvi vivere l’esperienza di come possa essere guidare una pesante bestia americana a trazione posteriore nelle intricate strade cittadine.
La fisica risulta immediatamente accessibile, ma con un’incredibile profondità. Con questo intendiamo che chiunque può iniziare a giocare, ma allo stesso tempo i piloti veterani si sentiranno ripagati ogni volta che impareranno a padroneggiare la guida di ogni auto. La Mustang risulterà estremamente diversa dalla Porsche, e la Police Interceptor sembrerà lenta e pesante in confronto a entrambe.
Quando ruberete l’auto della polizia, in un istante realizzerete che non solo vi siete nuovamente catapultati nella corsa, ma che avete bisogno di farlo in maniera strategica in modo da non essere eliminati dall’elicottero o dai rottami. Sappiamo tutti che la Police Interceptor non è l’auto più veloce, ma il pilota che riuscirà a schivare il riflettore, adottando una strategia di sopravvivenza piuttosto che di velocità, si troverà di nuovo in corsa molto più velocemente degli altri. Questo tipo di gara ricompensa il pilota intelligente e calcolatore, non necessariamente quello col piede più pesante.
AUTOLOG
La vostra esperienza nella guida verrà invece ricompensata con l’implementazione di Autolog, che terrà traccia dei vostri progressi livello per livello, gara per gara attraverso il Paese per vedere se riuscerete ad essere i primi tra i vostri amici a raggiungere New York. Padroneggiare la guida di una specifica auto vi farà risparmiare dei secondi nei vostri tempi, e anche se ciò all’inizio può non sembrare cruciale, quando alla fine sommerete quei secondi, diventeranno preziosissimi.