E la decisione è stata quella di re-immaginare la sua storia
Nel corso di una intervista realizzata da Rock,Paper,Shotgun, il brand director di Crystal Dynamics, Karl Stewart, è tornato a parlare del nuovo Tomb Raider e delle motivazioni che hanno portato alla creazione di questo gioco.
Secondo Stewart, la software house ha deciso di riavviare il franchise perchè si è resa conto che dopo molti anni la serie stava perdendo la sua rilevanza nel mondo dei videogiochi, e sembrava l’occasione perfetta per creare questo titolo.
Si tratta, in particolare, di una splendida occasione per raccontare nuovamente la storia di Lara, rendendola accessibile e facilmente riconoscibile e creando una Lara Croft che non fosse perfetta come in passato, ma inesperta e soprattutto un “eroe complesso”, come piace ai giocatori.
In questo modo, ha continuato Stewart, il team creativo ha la possibilità di realizzare molte più idee grazie ad un personaggio molto amato ma sostanzialmente diverso da come tutti la conoscono.
Restiamo in attesa di prossimi aggiornamenti e ricordiamo che Tomb Raider sarà disponibile nel 2012 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.