Mortal Kombat, Ed Boon spiega la presenza di Freddy Krueger

mortal-kombat-2011-logoSi tratta di una ottima scelta

Alcuni giorni fa, nel corso del Comic-Con 2011 di San Diego, il team NetherRealm Studios ha rivelato ufficialmente uno dei nuovi personaggi che entrerà a far parte del roster di combattenti di Mortal Kombat tramite DLC.

Si tratta di Freddy Krueger, celebre protagonista della saga di pellicole cinematografiche Nightmare.

Ebbene nel corso di una intervista rilasciata al PlayStation Blog, il creatore della serie, Ed Boon, ha spiegato i motivi che hanno portato alla scelta di questo personaggio.

Secondo quanto riferito, infatti, il team creativo inizialmente aveva pensato anche a Michael Meyers o Jason, ma successivamente la scelta è ricaduta su Freddy Krueger, un personaggio che certamente si adattava perfettamente alla serie con i suoi splendidi artigli.

Boon ha inoltre rivelato che il team creativo ha tentato di farlo assomigliare il meno possibile all’attore Robert Englund, cercando di crearlo in modo da renderlo più possibile vicino alla versione originale degli anni ’80.

Riguardo allo stile di combattimento, invece, Boon ha spiegato che Freddy sarà in grado di strisciare a terra verso il suo avversario, andare sottoterrà e far spuntare i suoi artigli sotto il nemico ed avrà inoltre una scena di presentazione molto interessante ed un attacco speciale molto bello.

Restiamo in attesa di maggiori dettagli e ricordiamo che Freddy Krueger sarà disponibile dal 9 Agosto 2011 al prezzo di 3,99 euro e 400 Microsoft Points tramite PlayStation Network ed Xbox Live.



Rispondi

Ultimi Articoli