Recensione Roxio Game Capture


Aspetti positivi e negativi

Con il Roxio Game Capture, siamo chiari sin dall’inizio, non è possibile acquisire i filmati in HD, ma si possono acquisire alla risoluzione di 480p, mentre in riproduzione istantanea, cioè l’immagine riversata sul TV, a risoluzioni discretamente elevate (partendo dai 480p/576p/720p/1080I).

Menzione va fatta anche alla vasta gamma di formati audio e video che permettono una buona base per poter salvare le acquisizioni dalla vostra periferica di gioco.

I formati video disponibili sono “AVI, WMV, DivX, MP4”, a cui si potranno affiancare tracce audio in formato “MP3, WAV, WMA, AAC” , oppure generare semplici immagini in formato “JPG, PNG, TIFF, BMP e GIF”.

Dato per scontato il supporto alle due console attualmente più giocate del pianeta, a un occhio particolarmente attento non sfuggirà che il Roxio Game Capture potrebbe essere utilizzato anche per il monolite bianco di Nintendo e alle sue portatili grazie alla possibilità di cavi che si potranno reperire direttamente dal sito ufficiale.

Analizzandolo con molta attenzione, il Roxio Game Capture appare sicuramente un ottimo prodotto, ma non occorre molto per accorgersi di qualche piccolo difetto che deve essere tenuto in considerazione prima di un suo acquisto.

Se l’hardware e il software funzionano in modo eccellente, al giocatore meno smaliziato noterà che nonostante le ottime opzioni di “videoediting” che il Roxio Game Capture è in grado di offrire, non è in grado di soddisfare a pieno tutte le esigenze dei giocatori risultando alla fine un po’ “limitato” a poche funzionalità.

Da tenere in conto anche che la periferica non supporta l’ingresso e uscita HDMI o audio 5.1, utile a chi connette la propria console a una TV in alta definizione con un impianto audio di qualità.Ciò dovuto purtroppo alla nota disposizione sulla sicurezza stabilita dal consorzio per la tutela dei contenuti digitali redatta dalla Digital Content Protection (DCP).

Sicuramente ci sono molti adattatori che possono aggirare questo piccolo problema, ma dopo aver testato diverse combinazioni, l’acquisizione con un simile cavo convertitore per HDMI è risultata sotto le aspettative.

gamecap-capture

Rispondi

Ultimi Articoli