Secondo il Technology Director di Square-Enix
In questi giorni il portale VideoGamer ha ripreso alcune dichiarazioni fatte dal Technology Director di Square-Enix, Julien Merceron, in merito ad un argomento molto interessante, la prossima generazione di piattaforme di gioco.
Secondo Merceron, infatti, le console del futuro potrebbero presentare non solo una grande differenza nella grafica dei videogame, ma soprattutto nelle tecnologie utilizzate.
Non sarebbe infatti assurdo pensare che la prossima generazione di console sarà in grado di utilizzare la tecnologia sfruttata nel cinema per i videogames, ad esempio per quanto riguarda lo sfruttamento dell’illuminazione globale, che potrebbe essere in grado di migliorare visibilmente la qualità grafica.
Stando alle parole di Merceron, se l’industria videoludica sarà in grado di utilizzare nei videogiochi le tecnologie dedicate alla creazione di film e prodotti d’animazione, questo consentirebbe una maggior cura, ad esempio, nello sviluppo dei tie-in di pellicole cinematografiche, andando a creare un prodotto molto più simile a quello di base.
Lo stesso Merceron ha poi concluso aggiungendo che i videogiochi non hanno ancora raggiunto il picco massimo della qualità grafica, ma in futuro potrà essere fatto ancora meglio.
Attendiamo eventuali prossimi aggiornamenti.