Ma era una decisione necessaria
Nel corso di una sessione di domande e risposte con gli investitori, il presidente e CEO di Nintendo, Satoru Iwata è tornato a parlare del taglio di prezzo che da Agosto subirà la console 3DS in tutto il mondo.
In particolare Iwata ha spiegato che questa decisione da una parte si è resa necessaria a causa delle vendite complessive registrate tra Giappone, America ed Europa, ma da un’altra parte preoccupa la compagnia.
Secondo Iwata, infatti, il taglio di prezzo potrebbe aver intaccato il rapporto di fiducia con i videogiocatori che hanno acquistato la console portatile al prezzo di lancio, e questo potrebbe anche influire sulle vendite della prossima home console, Wii U, in quanto gli utenti potrebbero essere portati a decidere di non acquistarla subito sperando in un abbassamento di prezzo.
Per questo motivo il presidente di Nintendo ha aggiunto che al momento non esistono piani precisi, ma la decisione di recuperare il rapporto di fiducia con i consumatori risulta un fattore molto importante.
Riguardo invece al prezzo ed alla release della Wii U, Iwata ha dichiarato che al momento della presentazione durante l’E3 2011 la console era ancora in sviluppo e anche adesso non sono state prese decisioni definitive al riguardo, perciò per avere queste informazioni dovremo attendere i prossimi mesi.
Restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli.