Kingdoms of Amalur: Reckoning, EA annuncia la data di uscita ufficiale dal GamesCom 2011

kingdoms-of-amalur-reckoning_thumbNei negozi il 10 Febbraio 2012.

Electronic Arts poche ore fà ha confermato che Kingdoms of Amalur: Reckoning uscirà in Europa il 10 Febbraio 2012 per le piattaforme Xbox 360, Ps3 e PC.

Attualmente è in sviluppato da 38 Studios, Kingdoms of Amalur: Reckoning è un gioco di ruolo con ambientazione in stile open-world (Oblivion), “Amalur” è un mondo misterioso e fantastico creato dall’autore campione di vendite del New York Times, R. A. Salvatore e i giocatori nei panni di eroe coraggioso, dotato di pericolose magie capaci di cambiare il destino di Amalur dovrà prendere parte a questa battaglia epica tra il bene e il male.

Il giocatore dovrà affrontare lotte contro brutali creature, e sconfiggere il male antico che minaccia di consumare il mondo di Amalur.

Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per il 10 Febbraio 2012 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Di seguito il comunicato ufficiale:

EA E 38 STUDIOS PREPARANO L’OFFENSIVA GLOBALE DI KINGDOMS OF AMALUR: RECKONING PER IL 7 FEBBRAIO

Ken Rolston, Todd McFarlane e R.A. Salvatore creano un mondo immenso, pieno di infinite possibilità e intensi combattimenti

COLONIA, GERMANIA, 17 AGOSTO 2011: preparatevi a scoprire i segreti di Amalur. Electronic Arts Inc. (NASDAQ:ERTS) e 38 Studios, LLC hanno annunciato che l’RPG d’azione Kingdoms of Amalur: Reckoning™, uscirà in Europa il 10 febbraio 2012 e in Nord America il 7 febbraio 2012. Reckoning è un epico gioco single-player e il primo capitolo di un nuovo, vasto universo fantasy in cui i giocatori dovranno affrontare un frenetico viaggio alla ricerca dei segreti di Amalur. Un viaggio che riscriverà il loro destino e quello del mondo. Con le sue 10 e più nomination all’Electronic Entertainment Expo (E3) di giugno 2011, che ne ha segnato il debutto, Kingdoms of Amalur: Reckoning ha catturato l’immaginazione dei giocatori di tutto il mondo. GameSpot.com ha scritto: “c’è molto in Kingdoms of Amalur: Reckoning per cui essere entusiasti, soprattutto perché c’è una grande quantità di talenti dietro al progetto”.

Curt Schilling, fondatore e presidente di 38 Studios, ha dichiarato: “Reckoning è solo l’inizio per il vasto e profondo mondo di Amalur. Stiamo lavorando con artisti visionari che sono stati dei veri innovatori nei propri campi. Todd McFarlane ha messo la sua esperienza al servizio del coraggioso stile artistico del gioco e del design dei combattimenti; R.A. Salvatore ha creato la profonda e coinvolgente storia e cultura del mondo di Amalur; quella vera e propria icona dell’industria che è Ken Rolston ha forgiato i sistemi di continua crescita che i fan degli RPG conoscono e amano. Reckoning si è evoluto in qualcosa di spettacolare, al di là ogni mia aspettativa: non vedo l’ora di condividerlo con i giocatori in tutto il mondo a partire da febbraio”.

Ambientato in un universo del tutto inedito, creato dall’autore best seller del New York Times R. A. Salvatore, Kingdoms of Amalur: Reckoning prende vita per immagini nel viscerale stile del famoso disegnatore Todd McFarlane, creatore di Spawn. Al suo enorme mondo da esplorare e al profondo stile di gioco RPG che ne rappresenta il cuore, Kingdoms of Amalur: Reckoning aggiunge un livello superiore di intensa azione di combattimento e un sistema di avanzamento unico, che permette al giocatore di evolversi e scoprire il proprio destino attraverso una costante personalizzazione dell’avatar. Kingdoms of Amalur: Reckoning è in fase di sviluppo sotto la direzione di Ken Rolston, lead designer di giochi di ruolo open world acclamati dalla critica come Elder Scrolls III: Morrowind e Elder Scrolls IV: Oblivion.

Sviluppato dalla consociata di 38 Studios, la Big Huge Games di Baltimora, e dalla stessa 38 Studios di Providence, Kingdoms of Amalur: Reckoning sarà disponibile il 7 febbraio 2012 in Nord America e il 10 febbraio 2012 in Europa per Xbox 360®, PlayStation®3 e PC. Per ulteriori informazioni su Kingdoms of Amalur: Reckoning, visitate il sito www.reckoning.com, diventate fan della pagina Facebook http://facebook.com/ReckoningTheGame e seguite Reckoning su Twitter all’indirizzo http://Twitter.com/ReckoningGame.

Rispondi

Ultimi Articoli