La chat vocale cross-game di PS3 non esiste per colpa di poca RAM

shuhei_yoshidaAddio caratteristica tanto agognata!

Shuhei Yoshida, Presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, ha parlato al GamesCom 2011 circa le caratteristiche della neo-nata console Playstation VITA citando tra le altre cose anche la chat vocale cross-game, ovvero la possibilità di parlare con gli amici pur utilizzando su console giochi o applicazioni differenti.

Questa caratteristica è atteso da milioni di utenti Playstation 3, ma purtroppo dovranno metterci una pietra sopra. A dispetto persino di quanto dichiarato al lancio del servizio Playstation Plus e poi prontamente ritirato, secondo Yoshida, che ha risposto ad una lecita domanda di un giornalista che gli ha chiesto “e su PS3?”, ha dichiarato che “la chat vocale cross-game non è possibile implementarla poichè la quantità di memoria della console casalinga è inferiore a quella messa a disposizione per PS Vita, 256 MB contro 512MB”.

Ennesima zappa sui piedi di Sony, non c’è che dire. E pensare che la concorrenza ne fa largo uso dal suo primo giorno di lancio sul mercato.

A voi i commenti.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles