Battlefield 3, Activision attacca e EA risponde nei denti

battlefield-3_thumb2Si attacca la concorrenza invece di parlare del proprio prodotto!?

Forse non è andata giù a Eric Hirshberg, CEO Publisher di Activision, la presenza di Robert Bowling, Community Manager di Infinity Ward, nello stand EA a giocare Battlefield 3 (vedi immagini in calce all’articolo), seppur come incontro amichevole tra i due PR delle controparti EA e Activision, perchè ha accusato, secondo quanto riportato da EDGE, l’azienda Electronic Arts di sfruttare questi mezzucci per scopi di marketing che non fanno bene all’industria videoludica tutta. Ricorderete ad esempio tempo fa quando si diceva che EA avesse negato l’accesso persino a Bobbi Kotich durante l’E3 2011 allo stand di Battlefield 3.

La risposta giunge per voce di Jeff Brown, Corporate Communication di EA, il quale risponde in modo abbastanza provocatorio e senza mezzi termini sul probabile declino del franchise Call of Duty di Activision, passando dal 90% dello scorso al 60%-70% con il debutto di Battlefield 3, finendo, un pò come è avvenuto con altri brand, ad esempio Guitar Hero e Tony Hawx, per finire nella polvere se dovesse continuare su questa strada.

Ma non sarebbe meglio se ciascuno parlasse bene del proprio prodotto senza attaccarsi a vicenda ?


immagini di proprità di Battlefieldo.com

Rispondi

Ultimi Articoli