Numero speciale dedicato al primo compleanno della rivista digitale.
Proprio un anno fa debuttava The Cinema Show, rivista dedicata al mondo della celluloide creato e progettato per essere fruito esclusivamente in modalità digitale sulla piattaforma del momento, iPad di Apple.
Per festeggiare questo primo anno di vita, la rivista dedica un articolo che ripercorre le tappe dei primi 12 numeri, seguita da quasi 10000 lettori.
Ovviamente non manca lo speciale alla 68a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ricca di interviste ai protagonisti, con la copertina dedicata a “L’alba del pianeta delle scimmie”, progetto cinematografico che riporta in auge la saga de “Il pianeta delle scimmie” di cui il primo film di fantascienza nacque nel 1968 diretto da Franklin J. Schaffner.
Il numero di settembre 2011 è scaricabile da iTunes di Apple a questo indirizzo.
Per la 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, The Cinema Show si rifà il look, con una veste grafica tutta nuova, un’esperienza di lettura ancora più dinamica e iPad oriented, importanti innovazioni tecniche al servizio di contenuti dinamici meglio individuabili e maggiormente intuitivi. Una rivista sempre più ariosa, leggibile e facile da utilizzare. Inoltre, come già per il Festival di Cannes, si rinnova la collaborazione con Cinecittà News, agenzia stampa di Cinecittà Luce, con la realizzazione del daily che racconterà tutta la mostra giorno per giorno, scaricabile gratuitamente all’interno dell’App di The Cinema Show. Un’operazione di successo destinata a diventare un appuntamento fisso dei grandi festival.
Per festeggiare questo primo compleanno, lo staff di The Cinema Show capitanato dal direttore editoriale Federica Aliano ha realizzato un numero ricchissimo di esclusive e anteprime andate a cercare in giro per il mondo. Ecco un assaggio di quello che troverete in The Cinema Show 12:
COVER STORY
L’alba del pianeta delle scimmie
Riparte una delle sage sci-fi più amate di sempre. Alessandro De Simone è andato a Londra a parlare col regista di questo nuovo inizio.
PREVIEW
Diaz
Daniele Vicari racconta la notte più buia della recente Storia italiana. Boris Sollazzo è andato a Bucarest e una lunga notte l’ha passata su questo straordinario set.
In Time
Per The Cinema Show dal San Diego ComiCon, Cristina Fanti ha parlato con Andrew Niccoll, Justin Timberlake e Amanda Seyfried per parlare del nuovo film dell’autore di The Truman Show e Gattaca.
FOCUS ON
68. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia
Federica Aliano, Michela Greco e Valeria Roscioni vi raccontano la Mostra della Laguna 2011. Da non perdere.
Nicolas Winding Refn
La poetica di uno dei più grandi talenti cinematografici contemporanei analizzata da Federico Pedroni.
David Cronenberg e il doppio
Andrea Grieco ci porta nel mondo del regista di A Dangerous Method, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e dal 30 settembre nelle sale italiane.
Anatomia di Almodòvar
Alessandro De Simone e le molte anime del Maestro spagnolo. E La pelle che abito.
IN ESCLUSIVA PER THE CINEMA SHOW
Barry Levinson
Il regista premio Oscar per Rain Man ha svelato a Ilaria Ravarino e Boris Sollazzo tutti i segreti di Gotti: in the shadow of the father
Peter Sarsgaard
Cattivo cosmico in Lanterna verde, ma soprattutto tifoso del Barcellona. Boris Sollazzo lo ha incontrato (a Madrid, che beffa!)
SERIE TV
Dallas
Inizia il conto alla rovescia. Tra un anno gli Ewing torneranno a invadere il piccolo schermo
Questo e molto altro su The Cinema Show!
Creato dal team di Alphabet City, agenzia editoriale specializzata nella realizzazione di contenuti sul e per il cinema, The Cinema Show vuole offrire un punto di riferimento alternativo alla scarna proposta editoriale da edicola e alla sin troppo ricca, e non sempre soddisfacente, offerta che arriva dalla Rete. Su The Cinema Show troverete ogni mese approfondimenti, interviste esclusive, filmati in anteprima, le notizie sui film in uscita in Italia e nel mondo, le novità in home video, le serie TV più emozionanti e i videogiochi.
La qualità dei contenuti di The Cinema Show è una delle priorità che la rivista si pone, proprio per questo è stato creato un team di professionisti di lungo corso uniti a giovani talenti del giornalismo e della critica cinematografica. Oltre ad Alessandro De Simone e Federica Aliano, fondatori di Alphabet City, la redazione è composta da Boris Sollazzo (critico di Liberazione, Film Tv, Rolling Stone), Michela Greco (Paese Sera), Ilaria Ravarino (Leggo, Gioia), Adriano Ercolani (inviato da New York), Pierpaolo Festa (Film.it), Andrea Grieco (scrittore), Valeria Roscioni (Alphabet City), Francesco Del Grosso (regista, Nastro d’Argento per il miglior documentario 2010), Tirza Bonifazi Tognazzi (Freequency), Mattia Nicoletti (Metro, Leiweb.it), Federico Pedroni (Torino Film Festival), Luca Svizzeretto (Filmhouse.tv), Ludovica Sanfelice (Televisione.it), Emanuele Sacchi (Rumore), Valerio Sammarco (La rivista del Cinematografo), Emanuele Rauco (Radio Cinema), Ilario Pieri (Alphabet City).
The Cinema Show: the first iPad movie magazine. Solo su App Store.
Link su iTunes: http://itunes.apple.com/it/