Recensione Deus Ex: Human Revolution


Open World

Nella speranza di non avervi eccessivamente demoralizzato, parliamo della struttura di gioco che risulta molto aperta, dando la possibilità al giocatore diversi approcci per completare le missioni che lo compongono. Adam sarà in grado di vagare per le strade di Detroit del 2027, degradata e in preda alla criminalità, con porte protette da sistemi di sicurezza d’avanguardia, con poliziotti sparsi ovunque per la città e criminali, prostitute che scorrazzano liberamente per la strada.

Le interazioni che il gioco offre sono possibili e diverse. Nel titolo ci sono molti angoli nascosti e raggiungibili sviluppando particolari poteri, e queste zone nascondono bonus e/o oggetti speciali come armi e altro.

Solitamente vige una regola nel gioco: più è difficile trovare un oggetto, più il bottino è ricco.
Parlando dei poteri speciali di Adam che potrà sviluppare grazie i praxis, la rosa di scelte che il titolo offre è abbastanza ampia.

DeusExHumanRevolution_3

Avrete la possibilità di creare una macchina da guerra, creare un personaggio furtivo, aumentare la portata del radar o del rateo di fuoco tanto per fare alcuni esempi.
Le possibili sono cosi molte che certe azioni non possono nemmeno essere compiute col personaggio base come: violare certi circuiti di sicurezza, dialogare con determinate persone.

Però quello che Deus Ex: Human Revolution riesce ad offrire al giocatore nel contempo è lo stesso limite che il gioco offre al giocatore: infatti dare la possibilità di vagare per un mondo aperto, avere diversi approcci nel gioco, avere diversi poteri e fare quello che si vuole, alla fine costringe il giocatore, volente o nolente, di arrivare al punto “designato” per poter proseguire nella storia. Cioè potete fare quello che volete ma in un modo o nell’altro sarete costretti ad arrivare al vostro obiettivo.

Questa sensazione inizialmente non la si percepisce, ma affrontando il titolo dopo alcune ore ce ne si renderà conto. Da notare inoltre l’ottima longevità del titolo che si aggira attorno alle 25 ore di gioco (compreso di filmati di gioco che da soli occupano circa 3-4 ore).

Rispondi

Ultimi Articoli