Battlefield 3, video dal Tokyo Game Show 2011 e gli scan dalle pagine di OPM

battlefield-3_thumb4Mostrate scene di gioco dalla terra del sol levante.

Battlefield 3 è stato mostrato durante la giornata di ieri al Tokyo Game Show 2011 con la partecipazione del team DICE. Gustav Enekull, Senior Marketing Manager, e Daniel Matros, Global Community Manager, hanno intrattenuto la platea mostrando loro le caratteristiche del titolo in arrivo ad Ottobre su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

I filmati del loro intervento, durato circa 20 minuti, e li trovate in calce all’articolo. Nel contempo sono stati pubblicati in rete le pagine della rivista Official Playstation Magazine (OPM) del numero di Ottobre, dedicate ad uno speciale articolo su Battlefield 3.

Le foto, che potete leggere in alta risoluzione, mettono in risalto tutta la magnificienza del Frostbite 2.0, unita ad una trama profonda ed emozionale che porta su schermo il conflitto bellico tra le forze militari statunitensi contro le truppe terroristiche del PLR in un periodo storico proiettato nel 2014.

{vsig}games/multi/Battlefield3/20110915/opm_scans{/vsig}

L’articolo sviscera l’esperienza di gioco nella Campagna singolo giocatore e le sfide online del comparto Multigiocatore, sia nelle missioni in co-operativa, sia nelle operazioni in competitiva. Molte delle informazioni le abbiamo abbondantemente pubblicate nel corso dei nostri articoli. Karl Magnus Troedsson però ha riacceso la parte relativa allo sviluppo del titolo dichiarando quanto segue.

“Abbiamo dedicato molto del nostro lavoro a fare in modo che ogni versione non sia un porting di un’altra. Così noi abbiamo visto le console Playstation 3 e Xbox 360 e ci siamo detti ‘okey, cosa possiamo fare di meglio su queste console ?’ E’ stato difficile, naturalmente, anche solo da un punto di vista del tempo speso. Noi abbiamo molte persone che ci lavorano, tanto da creare una sfida all’interno. La cosa buona è che abbiamo realizzato giochi di fila per Playstation 3 e Xbox 360. Così abbiamo molta esperienza e sviluppatori che veramente conoscono Playstation 3 e sono specializzati su essa, per esempio. Quando abbiamo guardato il lavoro su PC, abbiamo lavorato per gestire al meglio tutta la memoria a disposizione su Playstation 3, eccetera [SPU, GPU]. E naturalmente la versione PC è molto più potentema dovete credermi fortemente che la verisone Playstation 3 appare davvero spettacolare.”

Le parole provengono da una intervista di una rivista dedicata alla console Playstation 3. Quindi è ovvio aspettarsi una dichiarazione di parte. Oppure no ? 

Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 28 Ottobre 2011 su PC, Playstation 3 e Xbox 360.

{hwdvideoshare}id=2959|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=2960|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli