Una bomba davvero inattesa!
Dal portale VG247 arriva la notizia che THQ ha trovato un accordo con la software house indipendente Crytek per lo sviluppo del seguito di Homefront.
Dopo la dipartita di Kaos Studio, dovuta alle basse valutazioni della critica e i pochi numeri di vendita, THQ ha scelto un brand noto e di fama per rilanciare l’immagine stessa dell’azienda e dare il giusto valore tecnico ad un franchise che si è distinto per il suo modo maturo di essere un FPS fuori dalla massa. Cevat Yerli, boss di Crytek, ha dichiarato: “Abbiamo visto Homefront come un universo molto forte con un grande potenziale che è stato creato sapientemente e commercializzato da THQ. Noi crediamo di poter elevare la qualità del titolo, aggiungere creatività e valore alla produzione per il prossimo capitolo di Homefront, dando una opportunità sia a THQ che Crytek di portare un gioco blockbuster. E’ molto importante per noi che THQ ci ha dato un sacco di libertà nella creazione del titolo in un momento molto importante della vita del franchise Homefront in una nuova e innovativa direzione.”
L’uscita del titolo è prevista in un periodo probabile tra Aprile 2013 e Marzo 2014, su piattaforma PC e console. Facile prevedere che potrebbe approdare sulla nuova generazione di console.