Ma ancora non bastano per scalzare COD.
Eric Brown, CFO di Electronic Arts, aveva di recente dichiarato che il numero di pre-ordini per Battlefield 3 ha raggiunto quota 1.25 milioni di copie nel mondo. Oggi Arvind Bhatia, analista di Sterne Agee, ha informato che la situazione è stata aggiornata a 1.5 milioni.
Secondo gli analisti del settore, il titolo potrebbe arrivare, sfruttando sia il lancio sul mercato in anticipo rispetto al concorrente Modern Warfare 3 e al periodo prossimo natalizio, a 9 milioni di copie vendute nel mondo. Merito anche della campagna promozionale di EA nel puntare per i pre-order su una Limited Edition, semmai ci fosse una edizione standard, unita al pacchetto Back to Karkand in omaggio, aumentando la voglia di acquistare il titolo.
Difficile invece scalzare il franchise Call of Duy, almeno quest’anno. Ma Electronic Arts si augura di cominciare bene la scalata alla vetta di FPS più venduto al mondo proprio con Battlefield 3. Entrambi i titoli potrebbero raggiungere la ragguardevole cifra di 100 milioni di dollari grazie alle vendite nel mondo.
Resta chiaro ormai che gli sparatutto in soggettiva sono il genere più prolifico nel panorama videoludico, soprattutto se si chiamano Battlefield e Call of Duty.