Comparto Tecnico
L’aspetto della componente tecnica di Driver: San Francisco è davvero sorprendente e va sicuramente elogiato in primo luogo la ricostruzione perfetta della città di San Francisco, ogni dettaglio, soprattutto per quel che concerne le principali strade, i negozi, le vie, i luoghi più popolari, sono ricostruiti in maniera davvero eccellente.
Questo aspetto va affiancato anche alla grande vastità della location, in quanto ogni ambiente che visiterete durante il vostro gironzolare per la città di San Francisco non sarà mai riciclato!
La produzione dal punto di vista estetico, risolleva l’intera produzione dalla mediocrità, presentando oltre all’ottima cura grafica, anche un sistema di illuminazione che riesce ricreare alla perfezione il sistema di luce che si percepisce correndo tra le vie di San Francisco, il frame rate gira ancorato ai 60fps, inoltre da sottolineare una cura minuziosa per ogni veicolo di gioco presente nel titolo (ben 40 modelli di auto reali).
Ad affiancare un perfetto comparto grafico è il comparto sonoro che richiama molto gli anni 70 con pezzi musicali davvero originali e brillanti, oltre a presentare una serie di battute divertenti e leggere tra i due protagonisti, alla Starsky ed Hutch. Il rombo del motore è davvero eccezionale, varia in base all’auto che si utilizza e si nota davvero la diversità dell’audio, mentre il doppiaggio è in italiano e la sincronia è buona, molto credibile.