Recensiti i due capolavori senza tempo
Versione testata Playstation 3.
ICO e Shadow of the Colossus sono due capolavori apparsi su Playstation 2.
Diretti e creati dal creativo maestro Fumito Ueda, d’un colpo celebrano e giustificano la generazione ludica appena trascorsa. Questi due titoli, sono due videogiochi fatti di suggestioni emotive. Travalicando la logica del genere, questi due titoli si avvicinano all’Arte.
Chi vi conserva il ricordo, l’esperienza avuta con questi due titoli, in questa nuova generazione non è mai stata raggiunta non per limiti di hardware.. ma per limiti di creatività!
La verità, è che oggi questi due prodotti mostrano arditissime soluzioni di Game Design, e superano gran parte della produzione moderna e contemporanea, fino ad irretire lo spettatore grazie al magnetismo delle soluzioni tecniche e stilistiche.
In breve, ICO e Shadow of the Colossus sono due titoli che devono far parte del bagaglio culturale di chiunque voglia definirsi un vero videogiocatore e grazie a questa collection in HD, tutti voi avrete la possibilità di mettere le mani sopra a due titoli che hanno fatto la storia della passata generazione videoludica.
{hwdvideoshare}id=2549|width=640|height=354{/hwdvideoshare}