Sony lancia il programma Solo su Playstation Network includendo anche giochi PS2

psn_thumbUna gradita novità!

Sono passati alcuni anni da quando Sony Computer Entertainment aveva riportato come i titoli PS2 non potevano essere eseguiti su tutte le console Playstation 3, ma solo sulla versione 60GB che includeva il chip di retrocompatibilità. Oggi, nel lanciare il programma “Solo su Playstation Network” realizzato per portare titoli sviluppati e distribuiti esclusivamente attraverso lo Store online del PSN, sono stati annunciati alcuni titoli della precedente console PS2.

Insieme a Eufloria, Sideway: New York, inFamous: Festival di Sangue e PixelJunk: Sidescroller, sono stati inseriti titoli PS2 come God Hand, GrimGrimoire, Maximo: Ghosts to Glory, Odin Sphere e Ring of Red. Ma una domanda allora sorge spontanea: sono titoli rimasterizzati in HD con supporto Trofei ? La risposta è NO. Il community manager di Sony Computer Entertainment America ha tenuto a precisare che i titoli ritornano sullo Store nella loro forma originale, senza rimasterizzazione in alta definizione e senza supporto Trofei, lasciando inalterati grafica e gameplay.

Una mossa importante per riportare in auge i titoli PS2. Ma ne valeva la pena vista la tendenza a nel riportarne alcuni rimasterizzati in HD ? Fateci sapere cosa ne pensate voi riguardo questa streategia di SONY.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles