Soluzione Alpha Polaris

Primo giorno

La guida di questo gioco è stata strutturata in base ai diversi “obiettivi” che vi vengono assegnati. Ogni obiettivo sarà associato ad un titolo nella guida.
Gli obiettivi da me citati nella guida, vengono citati in oridine e in sequenza seguendo le mie scelte che ho utilizzato per completare il titolo.
Nel gioco vi potrete ritrovare con obiettivi un pò diversi da quelli citati da me, tutto potrà variare leggermente in base alle vostre azioni durante il gioco.

Recupero l’equipaggiamento per studiare gli orsi

Crean si sveglierà, rispondetegli come più vi va, ogni vostra risposta non influenza lo sviluppo della trama. Dopo esservi alzati, raggiungete il corridoio verso l’esterno. Ora spostatevi verso il garage nelle vicinanze della porta davanti a voi.

A questo punto verrete fermati a Nova Anawak, un micro paleontologo che vi raggiungerà via radio. Ora dovrete girare a destra, seguendo le varie indicazioni che vi vengono fornite. Dopo aver partecipato ed ascoltato la successiva conversazione tra Nova e Schaumann, parlate voi con Nova per qualche istante, e successivamente tornate verso il corridoio a questo punto utilizzando il cursore nella parte bassa del vostro schermo.
Non vi resta che dirigervi verso il garage nuovamente per poi utilizzare la porta sulla vostra sinistra per farvi strada verso il prossimo corridoio. Ora dovrete continuare verso il laboratorio, utilizzando la porta alla sinistra dell’asciugatore. Poi a destra, nei pressi dell’entrata dovrete vedere un tavolo di Rune dove potrete recuperare il sedativo, poi esaminate lo zaino dell’eroe nei pressi dell’angolo sinistro dello schermo, recuperando cosi alcune siringhe tranquillanti.

Stordire l’orso

Dovrete parlare con Tully per poi usare la scaletta sulla vostra sinistra per raggiungere il tetto della stazione. Esaminate ora la situazione sottostante, poi aprite il vostro zaino e caricate il fucile, collocando al suo interno delle siringhe di sedativo. Ora mirate verso l’orso, sparate. Dopo un pò, entrambi i vostri personaggi appariranno accanto all’orso appena stordito. Ora esaminate lo zaino che vi fornirà notizie utili.

Muovere l’orso

Qui il vostro obiettivo consiste nel trasportare l’orso verso la slitta. Deviate verso destra, raggiungendo la parte ovest della stazione. Ora da li potrete notare la macchina da neve di Tully: esaminatela, capirete che il meccanico possiede le chiavi. Ora non vi resta che tornare da lui, e dirigendovi successivamente verso sinistra. Durante la conversazione, scrivete “Snow mobile” quando Tully vi chiederà se sapete già cosa fare.
Procedete verso l’edificio e andate verso l’interno parlando con Tully.

Dare la medicina all’orso

Tornati alla stazione medica, il vostro obiettivo sarà molto semplice.
Dovrete dunque procedete verso il laboratorio. Aprire il cassetto medico sulla sinistra, e prelevando gli antibiotici dal suo interno. Lo scopo del vostro obiettivo sarà medicare e dare la cura all’orso. Ricordatevi anche di prelevare anche una delle cassette, poi dirigetevi verso il garage a destra. Parlate con Tully, usate la bandiera sulla sega a destra, ottenendo cosi un palo di legno. Fatto questo, potrete dunque andarvene dalla stazione, dirigendovi verso la gabbia.

Ripulire le ossa

Medicato l’orso dovrete spostarvi nel precedente edificio e tornare al laboratorio, esaminando attentamente le ossa sul tavolo alla vostra sinistra, nella parte più bassa dello schermo. Prelevate diverse ossa, e procedete verso l’angolo in alto tenendo la destra della stanza. Aprite successivamente la porta, tirate fuori il container che troverete e posizionatelo sul tavolo, collocate le ossa che avete recuperato dentro il container, riempitelo di acqua distillata e acido acetico (lo troverete accanto ad una mensola a lato, molto oscurato dai diversi oggetti presenti). Dunque, prendete il container con le ossa che avete posto al suo interno nel liquido soluto e posizionatelo nella zona indicata chiaramente sullo schermo.

Riposarsi

Dirigetevi verso il divano dove avevate visto Nova, parlate con lei che vi fornirà notizie utili sulla missione di gioco e sul scopo. Fatto questo andate in cucina per recuperare le forze preparandovi qualcosa e solo quando siete pronti a terminare questa missione, andate nella vostra camera e buttatevi sul letto.

Prima Notte

Trovare la zona del rumore

Terminata la missione di giorno ora vi attendono due obiettivi di notte.
Il primo obiettivo consiste nel svegliare il vostro personaggio e dirigervi verso il salotto. Cercate la radio e spegnetela, solo allora in una zona di gioco apparirà Tully, conversate con lui cercando di utilizzare una linea di dialogo calma e tranquilla, il scopo sarà di tranquillizzarlo.

Esaminare lo stato di salute degli altri soggetti

Ora dovrete uscire dal corridoio, e bussate cosi sulla porta di AI, nella zona in basso alla vostra destra. Ora vi verrà chiaramente notificata la sua non presenza. Bussate ora alla porta di Nova; dopo un pò, Rune deciderà di non disturbarla. Ora non vi resta che dirigervi verso il garage, dal garage andare fino al laboratorio. E solo allora parlate con AI, la troverete nel guardare l’aurora. Parlato con AI fate ritorno alla vostra stanza, andando finalmente a dormire e terminare cosi il primo giorno di gioco.

Rispondi

Ultimi Articoli