Soluzione Alpha Polaris

Secondo Giorno

Trovare l’orso

Dopo essere stati svegliati da Tully, uscite dalla stanza, e procedendo verso l’esterno della stazione dove vi trovate, avvicinatevi molto lentamente alla gabbia dove troverete l’orso.
Connettete dunque un computer e un GPS, accendete il computer. Selezionate l’icona sulla destra, che indica il GPS. Dunque, dovrete inserire il numero di collare dell’orso e il numero che avete appena recuperato dal GPS. Se non disponete del numero di collare, non preoccupatevi: può essere rintracciato all’interno dei preferiti di Rune. Accendete poi nuovamente il computer, cliccate sull’icona del GPS, inserite i due dati (essi tendono a variare ad ogni riavvio del gioco, dunque non è possibile fornire delle informazioni precise). Cliccate dunque il tasto “PLOT 1“. Dovrà colorarsi di rosso. Ora non vi resta che cliccare sul tasto “PLOT 2“. Fatto tutto questo dovrete dirigervi verso destra, raggiungendo la sezione ovest della stazione. Recuperate la macchina per la neve, accendetela, dunque guardate la scenetta che ne seguirà.

Analizzare i dati del GPS

Tornati nuovamente alla stazione di controllo, il vostro obiettivo è di analizzare alcuni dati recuperati dal collare dell’orso. Connettete il vostro PC e accendetelo, dopo cliccate sull’icona “ProxyTrack” e selezionate la mappa, solo dopo cliccate sull’altopiano “East Ketek” e scegliete “importanti preferiti”, cliccando poi sul numero di identificazione associato all’orso.
Fatto tutto questo, scegliete uno ad uno i dati da CP1 a CP5 e solamente in questa maniera potrete monitorare il percorso dell’orso.

Esaminare le rimanenti ossa

Tornati alla stazione, dirigetevi verso il laboratorio. Parlate con AI, dunque recuperate le ossa. Verranno posizionate in maniera automatica sul tavolo, accanto al nascondiglio. Ora dovrete fare un pò di zoom su di esse per risolvere un rompicapo, se prestate molta attenzione esiste una sola parola che viene ripetuta in entrambi i casi (in più ossa), ovvero la parola “Ottime”. Il simbolo ripetuto, invece, è il terzo a partire dalla vostra sinistra, dunque dovrete semplicemente dirigervi verso delle zone di caccia risolto questo rompicapo. Risolto quindi il rompicapo trovando sulle ossa la doppia parola andate verso la zona di caccia e cercate su alcuni alberi ricoperti dalla neve il simbolo simile ad un arco con una freccia.
Trovato il simbolo, si avvierà una sequenza che vi permetterà di conoscere un secondo simbolo. Ora dovrete raggiungere il canale e il simbolo da trovare è quello di un orso. Arrivati al canale, il simbolo sarà inciso su di una roccia alla vostra sinistra “l’unica roccia” nella zona del canale. Trovato questo nuovo simbolo non vi resta che trovare il terzo simbolo la sigla “AI”, questo non è in realtà un simbolo ma dovrete far ritorno alla stazione e parlare con AI per completare la missione.

Bombardare l’Alaska

Completata la sequenza di simboli, parlate con Al; vi parlerà di un appuntamento con Nova, e vi darà anche una ricetta sarà sempre recuperabile dal vostro portatile, andando a cliccare “Bombe Alaska”. Avrete dunque bisogno di pan di spagna, gelato, meringa e brandy. Dirigetevi verso lo scantinato, recuperate gli ingredienti la polvere di meringa è sul secondo scaffale, il pan di spagna sul terzo, poi esaminate da vicino il contenitore del gelato visibile tra le casse a sinistra: lo troverete sfortunatamente vuoto.
Potrete però esaminare gli ingredienti che sono elencati sulla scatola medesima, cercando così di produrre del gelato in completa autonomia: sciroppo di fruttosio, zucchero, crema doppiamente grassa. Dovrete andare a cercare anche questi, per creare il gelato. Esaminate il secondo scaffale, accanto alla spugna potrete trovare dello sciroppo d’acero, il cui contenuto di fruttosio è sufficientemente elevato. Prendete anche un vecchio estintore, vi servirà per sostituire il ghiaccio secco. Dunque, dovrete andare a recuperare dell’alcool, localizzabile nella stanza di Rune purtroppo non è disponibile del brandy, ma potrete tranquillamente sostituirlo con una bella bottiglia di assenzio, visibile accanto al letto. Dirigetevi dunque verso la cucina, aprite il frigo, recuperate la crema dallo scaffale in alto. Prelevate poi lo zucchero dal tavolo accanto al frigo, dirigetevi verso il tavolo della cucina, cliccate sulla tazza. Riempitela di tutti i necessari ingredienti, andando così a creare il gelato inserite dunque lo zucchero, la crema e lo sciroppo d’acero. Dunque, spruzzate con il vostro estintore, andando a creare infine il gelato. Posizionate il pan di spagna sopra il contenitore, cliccateci sopra e scegliete di rovesciarlo. In questo modo, verrà “versato” su tutti i piatti, sicché il pan di spagna si troverà ora sotto al dessert, come dovrebbe essere. Dirigetevi dunque verso il lavandino, riempite il contenitore della polvere di meringa, con un bel po’ di acqua. Otterrete così una specie di meringa mischiata, servitevene per decorare il gelato, visibile sul tavolo. Dunque, versate l’assenzio sul dessert, dategli fuoco, cliccate sul piatto e selezionate l’opzione “completato”. Tutti i preparativi per l’appuntamento con Nova saranno ora completi.

Esplorare la riserva di petrolio

Durante la conversazione con Nova, sarete interrotti da Euler. A questo punto dopo la scena d’intermezzo dovrete andare verso l’esterno e procedere verso i scavi per esplorare i lavori che vedono l’estrazione del petrolio. Fatto questo esaminate il corpo accando ad un iglu di ghiaccio e troverete alcuni documenti nel taschino dell’uomo e una chiave che vi permetterà di aprire alcune stanze “bloccate” nella stazione di servizio.

Seconda Notte

Scoprire il presunto Serial Killer

Dopo esservi svegliati dall’incubo, dovrete dirigervi verso il corridoio. Parlate con Nova; e dopo aver udito il suono di alcuni colpi, dovrete camminare velocemente verso l’uscita della stazione. Ma prima di andarvene, vi consiglio di recuperare un proiettile tranquillante, lo potrete notare la zona di conservazione delle armi posta alla vostra destra. Ora cercate poi di calmare Tully. Dopo un po’ di conversazione, Euler si unirà al vostro gruppo, ora scegliete casualmente una delle opzioni di dialogo senza prestare molto peso, e dopo un po’ dovrete sedare anche Tully utilizzando il tranquillante che avete appena preso.
Fatto questo avrete terminato il secondo giorno.

Rispondi

Ultimi Articoli