Soluzione Alpha Polaris

Terzo Giorno

Dove sono tutti?

Dopo il risveglio, dovrete cominciare ad eplorare la stazione, cercando il resto dei membri del vostro team che misteriosamente sono scomparsi. Quando incontrerete Nova, Rune parlerà della notte precedente e andrà ad recuperare alcuni campioni vicino al crepaccio.

Recuperare l’articolo di Nova

Prima di andarvene dalla stazione, sarà necessario leggere un secondo articolo, riguardante le vecchie tribù che vivevano nella zona. Dirigetevi verso il laboratorio verso cui stava procedendo anche Nova, cercate di parlare con lei, ma purtroppo non vi fornirà delle ulteriori indicazioni. Continuate verso il garage, localizzando Tully apparentemente depresso. Provate a parlare con lui dell’articolo, Tully darà dei suggerimenti riguardanti l’infiltrarsi all’interno della stanza della ragazza. Vi fornirà anche una chiave, che dovrete copiare. Dirigetevi verso il corridoio, fiancheggiato da stanze di residenza. Esaminate più dettagliatamente la bacheca sulla destra, specialmente le tre chiavi in alto. Dovrete trovare un elemento in comune a tutte e tre le chiavi. Potrete notare un connettore posizionato nella stessa parte di ognuna delle chiavi. Conteggiateli partendo dall’alto, così da essere certi di scegliere sempre quello corretto. Dunque, combinate il multi attrezzo con la chiave disattivata. Rompete tutti i connettori eccetto il quinto, in comune tra tutte le chiavi. Otterrete in tal modo la chiave della stazione. Nel caso in cui compiate un errore, potrete sempre e comunque tornare da Tully per ottenere un’altra chiave, ripetendo l’intera procedura fino ad ottenerne una giusta.
Usate dunque la chiave per aprire la stanza di Nova, entrando. Esaminate il baule accanto all’armadio, notando come sia bloccato da una serratura che necessita di essere sbloccata inserendo una combinazione di quattro cifre; ovviamente, dovrete cercare di capire quale sia la combinazione corretta. Potrete inizialmente supporre che Nova utilizzi il suo compleanno come combinazione. Dirigetevi verso la bacheca, esaminate la cartolina in alto a sinistra; potrete notare una data sul francobollo (8 febbraio 2011), e anche come la lettera indichi che il giorno successivo corrisponde al compleanno di Nova. Dunque, tornate alla stanza di Nova ed esaminate la serratura del baule. Inserite la combinazione 0209, causando la sua immediata apertura. Recuperate l’articolo al centro, dunque potrete preparavi all’uscita dalla stazione.

Recuperare l’equipaggiamento della spedizione

Dovrete uscire dalla stanza di Nova, e raggiungere la vostra di stazione. Ora dovrete prelevare i ramponi dal muro a destra, e subito sopra il radiatore. Ora continuate verso il salone centrale,per poi prendete una corda dalla pila accanto alle scale dello scantinato. Ora non vi resta che recuperare un oggetto che vi servirà per recuperare il petrolio, nonché dei proiettili tranquillanti dal cassettone delle armi. Scendete verso il garage, recuperando un veicolo artico.

Scendere nel crepaccio

Scesi dal crepaccio, dovrete piantare la vostra chiave inglese sul macchinario che vi servirà per mettere in funzione la fune. Fatto questo dovrete scendere lungo il crepaccio per raggiungere i bassi fondi e per raggiungere cosi la caverna. Scesi giù nel crepaccio, ci sarà una porta che si potrà aprire con un codice che potrete trovarlo durante l’esplorazione delle precedenti location, eventualmente ve lo fosse perso il codice è: 0894

Esplorare la caverna e trovare le risposte

Dopo una breve scenetta, il vostro personaggio si collocherà nei pressi dell’entrata alla caverna. Entrate, notando il forte buio. Potrete anche vedere un vaso di ceramica esso potrà fungere da illuminazione, ma sarà prima necessario recuperare della benzina. Uscite dalla caverna, usate il telecomando per causare la discesa del rilevatore di petrolio. Cliccate ancora per estrarne un po’, ottenendo del carburante, che potrete inserire nel vaso. Usate l’accendino per far partire il fuoco. Continuate verso il vaso seguente, sulla destra. Ripetete la procedura. Esaminate il cadavere mummificato, al centro della stanza. Continuate a procedere verso l’interno della caverna, sfruttando il tunnel alla vostra destra. Dunque, accendete l’olio all’interno del vaso sulla sinistra. Esaminate il sedile ghiacciato al centro della caverna, nonché le ossa sulla sinistra. Tornate alla precedente caverna, esaminate i simboli sul muro centrale. Volgete poi il vostro sguardo verso l’alto, notandone degli altri. Subito sotto, quattro altri simboli: esaminateli da vicino. Dovrete ora cercare di decifrarli. Aprite il secondo articolo di Nova, usando il portatile. Zoomate e leggetelo, esaminate dunque la foto dello sciamano. Localizzate il primo simbolo sul muro, in basso – una specie di umanoide, ma con una testa particolare, decorata. Esaminate dunque le piume visibili sulla testa dello sciamano. Il simbolo è proprio uno sciamano, dunque dovrete fornire questa parola come soluzione (alternativamente, scrivete Shaman se state giocando la versione inglese). Il secondo simbolo è una specie di diamante. Associatelo con il trono di ghiaccio che avete visto poco tempo fa, inserendo la parola trono (oppure Throne, nel caso in cui stiate giocando la versione inglese). Il terzo simbolo pare essere composto da due strane forme, una sopra l’altra. La forma più in basso è simile alle luci del nord, visibili nel primo articolo. La forma più in alto è simile a delle pianure, analoghe a quanto visto nella prima sequenza di simboli del primo articolo. Inserite la parola Boreale (oppure Boreas in inglese). L’ultimo simbolo, il quarto, è una specie di cadavere mutilato. Il secondo articolo vi farà capire come Witiko sia deforme, dunque inserite la parola Witiko. Avrete così completato questa missione.

Rispondi

Ultimi Articoli