Investigare la zona
Dovrete esplorare inizialmente il laboratorio, dovrete esaminare bene la location e esaminare il monitor semi-distrutto e la sedia accanto ad esso. Ora andate verso il garage, notando la tenda di Tully. Ora andate verso la cucina dove troverete Nova e Alisteir. Parlate con Euler e quando vedrete Nova uscire dalla stanza, esaurite tutte le opzioni di dialogo con lei. Solo cosi potrete passare alla conoscenza del prossimo obiettivo.
Liberarvi delle ossa
Dovrete ora distruggere le ossa, anzitutto prelevatele dal loro nascondiglio. Dovrete poi trovare del gasolio; ce n’è all’interno del garage, aldilà della porta sulla sinistra. Prelevate il contenitore, dunque uscite all’esterno. Prima dell’entrata, potete notare un barile sulla sinistra. Posizionate le ossa al suo interno, poi versate del gasolio sul barile, accendete il tutto con un accendino. Purtroppo, vi verrà fatto notare come la completa distruzione delle ossa richieda dell’alluminio, del metallo arrugginito e del magnesio. Il magnesio può essere recuperato dallo scantinato; la pompa sulla destra è agganciata ad un anodo di magnesio, usate il vostro arnese multifunzione per staccarlo dalla pompa ed inserirlo nel vostro inventario. Dirigetevi dunque verso la cucina, prendete la padella di alluminio. Continuate verso il garage, localizzando dei barili arrugginiti nella parte sinistra dello schermo, in basso. Combinateli con l’arnese multifunzione per estrarre della ruggine. La parte sinistra del garage contiene anche un macchinario, una specie di grattugia per metalli, che potrete utilizzare per prelevare della polvere metallica dalla padella e dall’anodo. Dunque, usate una scopa per recuperare la polvere che cadrà sul terreno. Avendo tutto il necessario, uscite e collocate tutti i vostri metalli nel barile. Usate dunque l’accendino per bruciare il tutto.
Cos’è successo a Tully
Giunti all’esterno, deviate verso sinistra, costeggiando la parte esterna della cucina. Vi troverete nei paraggi del gatto delle nevi, e solamente ora troverete anche Tully. A questo punto dovrete andare a cercare AI. Dirigetevi quindi verso la sua stanza, usate la chiave per aprire la porta. Ora recuperate alcuni fogli dal tavolo, e leggeteli. Ora dirigetevi dunque verso il salotto, parlate con Euler. Solamente dopo la conversazione andate da Nova, nel laboratorio, spiegandole la situazione. Dunque, continuate verso la vostra stanza. Rune verrà accusato da Nova; e durante la conseguente conversazione, esaurite tutte le opzioni per completare la vostra missione.
Accendere il generatore
Dopo l’incubo vi sveglierete e noterete come l’elettricità viene a mancare. Ora dovrete accendere il generatore che lo troverete all’esterno. Passate per il corridoio e procedete verso l’esterno tenendo sempre la vostra destra. Raggiunti l’esterno, esaminate la valvola e giratela facendo partire cosi il flusso di gasolio. Aprite il contenitore e vi troverete posto il generatore, localizzato il pannello di controllo, noterete come il fusibile posto in basso non sia presente. Tirate a questo punto la leva e tirate la valvola per l’aria e successivamente ancora la leva. In questo caso riuscirete ad attivare il macchinario.
Se non volete fare questo passaggio, tornate al laboratorio e recuperate il fusibile nascosto in alcune scatole. Fatto questo obiettivo, passate al prossimo..
Tornare all’edificio centrale
Dopo il filmato, dovrete tornare di fretta all’edificio centrale. Attivato il generatore avrete la possibilità di vedere al buio. Ora andate verso il laboratorio, passate per la porta alla vostra sinistra, per tagliare un pezzo di percorso passando cosi per alcune stanze. Aperte diverse porte, raggiungete un lungo corridoio e aprite l’ultima porta davanti a voi che vi permetterà di entrare tramite il garage e raggiungere cosi l’edificio centrale.
Disarmare Alister
Tornati all’edifico centrale, dovrete disarmare Alister e in caso contrario non potrete muovervi liberamente lungo la stazione. Prendete la chiave inglese dal tavolo dove vi trovate nascosta da una scattola degli attrezzi, in alto a destra. Ora usate la scaletta e nascondetevi dietro ad essa. Usate a questo punto la chiave inglese, lanciatela verso la finestra aldilà del cancello che intravedete, facendo in modo che Alister si diriga verso il garage. Ora dopo una scenetta d’intermezzo, dovrete metterete KO Alister con una pistola o un palo, poi esaminate il suo corpo e recuperate la pistola, sulla vostra destra.
Salvare Nova
Dirigetevi verso il laboratorio, recuperate il pezzo di carta dal pavimento, accanto alla porta. Zoomate, notando la presenza di alcuni simboli sia vecchi, che nuovi. Dovrete decifrarli. Il primo simbolo è composto da un certo numero di V intrecciate la loro posizione indica una direzione, verso il basso. Ne potrete dedurre che la parola ha qualcosa a che fare con caverne sotterranee o simili. Inserite la parola crepaccio, oppure caverna. Il secondo simbolo è una specie di versione al negativo della divinità visibile nelle caselle in alto; dato che alla divinità manca il cuore, “cuore” è la parola corretta. Avendo decifrato entrambi i simboli, capirete che il messaggio generale riguarda il sacrificio umano. Apparirà dunque una domanda “Dov’è Nova?”. Il suggerimento che potrete utilizzare è il fusibile sul pavimento che manca dal pannello del generatore. Deviate verso sinistra, notando come vi sia un “progetto” della stazione sul muro. Zoomate, notando la presenza di una stanza segnata come B2, che corrisponde alla pompa dell’acqua. Selezionate uno dei fogli contenenti i simboli, dall’interno del vostro equipaggiamento.
Alla domanda “Dov’è Nova?” dovrete rispondere “La pompa dell’acqua”. Ora dirigetevi verso lo scantinato, esaminate il corpo mutilato di Tully. Cercate di rimuovere una delle guarnizioni della pompa, visibile accanto alle casse sulla destra. Sfruttate dunque l’uncino a destra, agganciatelo alla guarnizione per causare l’apertura totale della pompa. Procedete verso la stanza, dunque godetevi la scena finale.
Il titolo è disponibile dal 24 Settembre su piattaforma PC e MAC