Accordo siglato per la creazioni di notebook ultra-performanti!
Samsung e AMD, società leader nei rispettivi settori di comunicazione e prodotti informatici, hanno siglato un accordo al fine di realizzare prodotti altamente tecnologici e ultra-performanti, di elevata qualità in grado di soddisfare l’utenza consumer e business.
Il primo prodotto a beneficiare di tale accordo è il Notebook Serie 3.
Questo portatile sottile ed ergonimico si impreziosisce della potenza di calcolo data dal processore AMD con tecnologia APU serie A e E in grado di soddisfare anche le richieste degli utenti più esigenti.
Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:
Samsung e AMD insieme per soluzioni hi-tech d’avanguardia
Milano, 17 ottobre 2011 – Samsung Electronics e AMD annunciano una partnership volta allo sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche, di elevata qualità e in grado di soddisfare le esigenze di un’utenza sia consumer che business.
Frutto di quest’accordo è l’introduzione sul mercato dei notebook Serie 3, basati su piattaforma AMD questi prodotti sono pensati per chi lavora in mobilità e non rinuncia a uno stile unico ed elegante: supportano, infatti le nuove APU serie A ed E che rendono possibili performance insuperabili nel multitasking come nel gaming, nelle attività di video editing e di visualizzazione di contenuti web in streaming, per un’esperienza d’uso fluida e senza compromessi.
“Samsung è da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni innovative, che migliorino sensibilmente l’esperienza d’uso dei nostri utenti attraverso l’utilizzo di componenti hardware e software di altissimo livello”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Samsung Electronics Italia. “Nello sviluppo della nuova linea di notebook Serie 3 abbiamo scelto di avvalerci della preziosa collaborazione di AMD che, grazie alle APU serie A ed E garantisce prestazioni di altissimo livello, in grado di rispondere ai desideri di utenti sempre più esigenti”.
“La partnership con Samsung rappresenta per AMD un’importante opportunità, ma soprattutto ci riempie di orgoglio. I suoi prodotti sono riconosciuti per l’elevata qualità, per il design inconfondibile e per l’innovazione”, commenta Gabriele Rentocchini, AMD Sud Europa. “Sono lieto che Samsung abbia riconosciuto il valore delle nostre APU AMD Fusion che offrono prestazioni HD migliorate, elevata potenza di calcolo per gestire le applicazioni più esigenti e una maggiore durata della batteria, e sono certo che questo sarà solo l’inizio di una preziosa collaborazione che ci permetterà di offrire ai nostri utenti soluzioni sempre più innovative”.
I nuovi notebook Serie 3 di Samsung basati su piattaforma AMD pongono la prima pietra sul sentiero di una partnership di valore, che ha lo scopo di proporre nel tempo soluzioni sempre più efficaci nel mercato del mobile computing.