Testimonial d’eccezione per The Sims 3 Animal & Co.
Electronic Arts Italia ha annunciato nella giornata di oggi la presenza di un testimonial davvero d’eccezione per la campagna pubblicitaria italiana di The Sims 3 Animali & Co.
Marco Bazzoni, in arte BAZ, uno dei comici più amati e apprezzati del momento, sarà presente nelle campagna di marketing e pubblicitarie del gioco, disponibile a partire dal 21 ottobre nei negozi di tutta Italia su Xbox 360, Ps3, 3DS, e come espansione di The Sims 3 per la versione PC.
Di seguito vi lascio al comunicato stampa ufficiale.
La EA Play Label di Electronic Arts ha il piacere di annunciare che il celebre comico Marco Bazzoni, in arte BAZ, sarà il testimonial di “The Sims 3 Animali & Co.” il nuovo titolo della serie The Sims in arrivo il 21 ottobre nei negozi di tutta Italia. Per chi ha sempre sognato di avere un cane o un gatto o addirittura un cavallo, ma ha poco spazio in casa, è allergico al pelo, oppure è troppo pigro, The Sims 3 Animali & Co. è il gioco perfetto: permette non solo di riempire per proprio mondo virtuale con tantissimi animali, ma anche per impersonarli e scoprire come vive di notte un gatto, che cosa ama di più un cane, oppure a cosa pensa un cavallo quando gli pettini la criniera.
BAZ, uno dei comici più amati e apprezzati del momento, e star del celebre programma Colorado Cafè, sarà coinvolto a trecentosessanta gradi con la sua trascinante comicità nelle prossime campagne marketing e adv del brand, che comprendono sia gli strumenti più classici, come la realizzazione di campagne per le testate nazionali online, televisive e cartacee, affiancati da quelli più innovativi come l’ideazione di video nei quali l’artista racconterà, a suo modo, che cosa è The Sims. BAZ sarà anche presente durante alcuni eventi aperti al pubblico e ai fan e, per aumentare la visibilità del brand, verranno costruite sinergie tra la sua pagina Facebook, che conta oltre 1,300,000 fan, e quella del gioco.
La creatività sarà anche ripresa per le comunicazioni sul punto vendita – dal materiale POS, espositori, cartonati, wobbler – alla creazione di volantini e cataloghi.
Uno dei primi impegni di BAZ con il pubblico sarà durante la prossima Games Week, la prima fiera italiana dei videogiochi che si terrà a Milano dal 4 al 6 novembre.
“Abbiamo scelto BAZ perché incarna perfettamente il messaggio che vogliamo trasmettere ai fan della serie The Sims – ha dichiarato Daniele Siciliano, Marketing Manager di Electronic Arts Italia. – Marco, infatti, ha una comicità geniale imprevedibile, esattamente come il nostro brand. La campagna sarà dissacrante ma allo stesso tempo mostrerà le mille sfaccettature di The Sims 3 Animali & Co. affinché il pubblico si possa immedesimare ancora di più nel gioco e, grazie alla presenza di BAZ, colpirà sicuramente i consumatori che già conoscono il brand ma sarà d’impatto anche per chi, fino a oggi, non conosceva The Sims”.
A proposito del suo “impegno” come testimonial, BAZ ha dichiarato: “Non ho mai avuto un animale perché mia madre ha paura anche delle coccinelle e da quando sono diventato “grande” l’animale in casa sono diventato io… Qualcuno mi vuole adottare? Forse con la Electronic Arts avrò qualche chance in più… Almeno virtualmente!”
The Sims 3 Animali & Co. sarà disponibile per PC e Mac, Xbox 360 – con anche l’integrazione di Kinect, Ps3 e 3DS. Nella versione PC e Mac, il gioco sarà in versione “expansion pack”1 e darà la possibilità di creare per la prima volta in un gioco della serie The Sims, oltre a molte altre specie, anche i cavalli. Le versioni per console invece saranno dei giochi stand alone completamente nuovi.
{vsig}games/multi/TheSims3Animalieco/20111018{/vsig}