Dal film al videogioco.
Ubisoft è lieta di annunciare che è disponibile da oggi il videogioco Tintin: Il Segreto dell’Unicorno da oggi in Italia per piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360, Wii e 3DS.
Mentre il film debutta il 28 Ottobre, oggi la comunità di videogiocatori può cimentarsi in una delle avventure più belle che lo stesso Steven Spielberg ha dichiarato di aver realizzato in collaborazione con lo studio Ubisoft Montpellier che ha sviluppato il titolo.
Inoltre, le versioni Xbox 360 e PlayStation3 supportano rispettivamente Kinect e PlayStation Move, con alcune caratteristiche specifiche sviluppate appositamente per sfruttare i comandi intuitivi di questi dispositivi.
{vsig}games/multi/Tintin-IlSegretodellUnicorno/20111020{/vsig}{vsig}games/multi/Tintin-IlSegretodellUnicorno/boxart{/vsig}
Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:
VIVI IN PRIMA PERSONA LE AVVENTURE DEL DETECTIVE TINTIN
Le avventure di Tintin™: Il Segreto dell’Unicorno disponibile da oggi in Italia.
Milano, 20 ottobre 2011 – Ubisoft annuncia l’uscita italiana di Le avventure di Tintin™: Il Segreto dell’Unicorno. Basato sul film diretto da Steven Spielberg e co-prodotto da Spielberg, Peter Jackson e Kathleen Kennedy, il gioco è stato sviluppato dallo studio Ubisoft di Montpellier in stretta collaborazione con gli autori della pellicola cinematografica. Le avventure di Tintin™: Il Segreto dell’Unicorno darà agli appassionati e ai nuovi fan di Tintin l’opportunità di rivivere i momenti chiave del film e di divertirsi con tante nuove avventure in cooperativa. Riproponendo la stessa qualità del film in ogni aspetto, dalla grafica, alle ambientazioni e ai personaggi, Le avventure di Tintin™: Il Segreto dell’Unicorno è disponibile da oggi per Xbox 360®, PlayStation®3, Windows PC, Nintendo 3DS™ e Wii™, mentre il film debutterà nelle sale italiane venerdì 28 ottobre.
Il titolo offre tre modalità di gioco differenti: Giocatore Singolo, Cooperativa e Sfida, per un totale di oltre 20 ore di gioco. La modalità Giocatore Singolo segue gli eventi del film miscelando in una sola grande avventura diversi elementi di tre dei fumetti originali di Tintin scritti da Hergé: Il granchio d’oro, Il segreto del Liocorno e Il tesoro di Rackham il Rosso. I giocatori potranno riscoprire le splendide ambientazioni del film, come la nave del Capitano Haddock, la Karaboudjan, il Palazzo di Ben Salaad e l’esotica città di Bagghar. La modalità per Giocatore Singolo offre una miscela unica di esplorazione, risoluzione di enigmi, elementi platform ed esperienze di gioco più insolite come duelli a colpi di spada, combattimenti aerei e corse a bordo di un sidecar.
La modalità Cooperativa è interamente ambientata nel mondo dei sogni del Capitano Haddock. Nello spazio di pochi giorni, il capitano viene trasformato da un “vecchio lupo di mare scontroso” al discendente diretto di un famoso cavaliere reale. I sogni del capitano sono particolarmente movimentati e sarà necessario mettere in ordine i suoi pensieri.
In questa modalità, i giocatori potranno impersonare Tintin, il Capitano Haddock, Milù, Bianca Castafiore, Dupond e Dupont o Sir Francis Haddock e dovranno aiutarsi a vicenda per risolvere nuovi misteri. Inoltre, combinando le proprie abilità e trovando tesori nascosti, i giocatori sbloccheranno nuovi ed emozionanti livelli.
Nella modalità Sfida i giocatori potranno confrontarsi con l’intelligenza artificiale per battere ogni record in duelli a colpi di spada, corse a bordo di un sidecar e combattimenti aerei.
Inoltre, le versioni Xbox 360® e PlayStation®3 supportano rispettivamente Kinect™ e PlayStation®Move, con alcune caratteristiche specifiche sviluppate appositamente per sfruttare i comandi intuitivi di questi dispositivi.
Per maggiori informazioni su Le avventure di Tintin™: Il Segreto dell’Unicorno visitate il sito web: www.tintin-ilgioco.com.
Vieni a provare Le avventure di Tintin™: Il Segreto dell’Unicorno alla Games Week dal 4 al 6 novembre 2011. L’evento ufficiale del settore videoludico ti aspetta a Milano al nuovo MiCo Ingresso Gate 3. Per maggiori informazioni visita www.gamesweek.it.