Diablo III su console? Parola a Blizzard

diablo3_thumbBlizzcon 2011, parlano i sviluppatori di Diablo III

Sul palco della Blizzcon 2011, gli sviluppatori di Diablo III insieme al game director Jay Wilson hanno accennato oggi la potenziale versione console dell’action RPG. Nulla è cambiato: non c’è ancora un annuncio ufficiale, ma Wilson ha confermato che la compagnia sta ingaggiato un team importante per lavorare al titolo destinato su home console, e che la software house sta cercando di trovare la soluzione migliore per sistemare i controlli per i controller.

Per quel che riguarda il movimento, devo dire che funziona meglio con un controller” ha affermato Wilson. “Il problema è il puntamento. Molti degli schemi che il team ha sperimentato richiedono l’uso di un mirino, ed è un qualcosa che davvero non vogliamo utilizzare. Anche la distribuzione dei mostri e l’Intelligenza Artificiale dovrà essere necessariamente differente dalla versione PC.

Si tratta comunque di sperimentazioni che vengono all’interno della software house: Blizzard ha voluto precisare che in questo momento non è ancora prevista una versione console di Diablo III, ed un annuncio ufficiale non verrà fatto fino a quando “non saremo sicuri che si farà” ha detto Wilson. “Se arriverà su console, non comprometterà l’esperienza PC in alcun modo, e sarà realizzato come se fosse pensato per le console.

Per ulteriori informazioni restate sulle pagine di 4news.it


Rispondi

Ultimi Articoli