Farò parte di una Crew
I gruppi di ballerini che si danno sfida per strada o fino alle sale televisive, è un fenomeno mondiale. Harmonix ne ha voluto dare risalto in Dance Central 2 immergendo il giocatore in una Campagna che nasce come sfida da principiante fino a entrare nella Crew preferita e competere nei tornei da professionisti. La scelta è dannatamente azzeccata donando ad un titolo già perfetto per il “mordi e fuggi” una longevità interessante e coinvolgente. Va detto comunque che, seppur varie e di numero molto alto, le mosse effetuate dai ballerrini potrebbero in alcuni casi apparire ripetitive. Conquistanto gli Obiettivi si arriva anche a sbloccare diversi “set” per gli abiti delle Crew.
Se avete visto al cinema i film come “Step Up”, avete centrato in pieno il messaggio che Harmonix ha voluto dare a questo titolo.
Va rimarcato un certo effetto positivo nel grado di difficoltà presente, che crescendo verso livelli più ardui impone al giocatore di essere davvero bravo e non semplicemente ripetendo le mosse in modo scomposto. Ciò denota come il titolo riesce ad abbracciare davvero tutti, da chi vuole solo muoversi in compagnia a tempo di musica a chi invece aspira a ballare in modo più serio e sfoggiare i passi imparati nelle sale del sabato sera.