Ecco alcune dichiarazioni di Inor Zur, grande compositore de Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord
Nella giornata di oggi Warner Bros. Interactive Entertainment e WaterTower sono lieti di annunciare la colonna Sonora de Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord composta dal pluripremiato compositore Inon Zur. Dopo le tre acclamate esibizioni svoltesi all’ultimo E3, Inon Zur ha composto in totale ben diciannove brani dedicati al gioco e registrati ai mitici Abbey Road Studios di Londra.
Inor Zur dichiara: “Comporre la musica per il videogioco Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord è stato un processo in cui l’ispirazione e la creatività sono stati fondamentali“, ha dichiarato Zur inoltre che: “La storia è molto coinvolgente e questo ha avuto una influenza diretta sulla mia musica. Sono un grande fan de Il Signore degli Anelli da molto tempo e ho sempre sognato di fare parte di questo franchise. Quando questo sogno che finalmente è diventato realtà, bisogna essere veramente motivati per raccontare l’emozionante storia che fa da sfondo a questa epica avventura e i suoi attraenti personaggi. Portare la London Philharmonic Orchestra nei leggendari Abbey Road Studios ha elevato la musica a nuovi standard. Sono grato a Warner Bros. per questo grande supporto e sono emozionato dal fatto che tutti i giocatori saranno parte di questa esperienza musicale e spero che tutti ne siano coinvolti quanto ne sono stato io“.
Vi ricordo che l’album sarà presto disponibile per il download digitale online a partire dal 31 Ottobre e su CD dal 1 novembre 2011
Questa sarà la lista dei brani presenti:
- Echoes Of Angmar
- Between Hammer And Anvil
- Sons Of Forgotten Kings
- Nordinbad
- Ghosts Of The Grey Mountains
- The Savage Ettenmoors
- Before The Citadel Gate
- Into The Heart Of The Storm
- Realm Of Ancient Kings
- A Gathering Storm
- The Savage Peaks
- Men Of Carn Dûm
- Trolls!
- Beast Among The Ruins
- In The Footsteps Of Kings
- The Forges Of War
- Halls Of Valor
- Shadow On The Ettenmoors: Reprise
- Against The Darkness