Inizio importante per lo sparatutto di EA.
Electronic Arts ha dichiarato in queste ore che Battlefield 3, titolo sviluppato da DICE, ha già raggiunto 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo in soli 3 giorni dal debutto in Nord America.
Il titolo che la nostra redazione ha recensito con un sonoro 94/100 annoverandolo tra i capolavori del panorama videoludico, ha ricevuto un forte consenso dalla comunità di giocatori che hanno prediletto con 6 milioni di download la versione digitale per Personal Computer dal negozio Origin.
“E’ il più grande risultato del publisher per uno shooter” ha dichiarato il portavoce di EA, Pierre Bigeau aggiungendo che “molte nuove copie sono in viaggio verso le catene di negozi che si sono ritrovati subito senza scorte”.
“Abbiamo avuto picchi senza precedenti, e ne ha causato parte dell’interruzione nostro network,” ha detto. Tuttavia, Gibeau ha anche detto che EA “ha in mano” la questione e non si aspetta ulteriori interruzioni di servizio del gioco dopo il lancio in Europa questo fine questa settimana.
Ricordiamo che il titolo è disponibile ufficialmente dal 28 Ottobre 2011 su piattaforma PC, Playstation 3, Xbox 360.
{hwdvideoshare}id=3128|width=640|height=354{/hwdvideoshare}