Missione 31 – 35
Protocollo Dieci
Per iniziare questa missione, dovrete uscire dall’edificio in fiamme per poi mettervi in contatto con Oracle e poi Alfred per ricevere delle nuove direttive che vi serviranno per venire a conoscenza dei nuovi obiettivi. Ora il vostro obiettivo principale sarà quello di scannerizzare prima tutti gli elicotteri che saranno presenti nella zona di Arkham per poi venire cosi a conoscenza della posizione di Hugo Strange. Per esaminare i velivoli dovrete usare prima il rampino per posizionarvi sotto di essi e ripetete questa sequenza per ogni elicottero.
Vorrei ricordarvi che gli elicotteri vi spareranno, quindi cercate di evitare di porvi sotto il raggio di luce.
Ora la prossima destinazione sarà è il centro di controllo di Arkham City ovvero la Wonder Tower, dove per entrare dovrete eliminare con cautela 2 cecchini pronti a far fuoco.
Continuate il percorso lineare fino ad arrivare nella sala dove saranno presenti dei ostaggi politici: salvateli e continuate scendendo nel tombino alla vostra destra.
Wonder Tower
Eliminati i cecchini, continuate la strada per andare verso l’infermiera quella visitata all’inizio del gioco e rassicurarla. Ora vi troverete in una nuova stanza super sorvegliata con un ascensore, quindi vi consigliamo di muovervi con molta cautamente ed eliminare i nemici silenziosamente e singolarmente, visto che basteranno pochi colpi per andare KO.
Eliminati i nemici hackerate i codici dell’ascensore e dirigetevi verso la “Wonder Tower”. Arrivati in cima troverete ad attendervi un piccolo gruppo di nemici che cercherà di fermarvi. Pensate prima a quelli armati per lasciarvi per ultimi quelli privi di armi in modo da rendere lo scontro facile. Ora continuate ad arrampicarvi sulla torre fino ad arrivare al centro di controllo di sicurezza.
Il Salvatore di Gotham
Entrati nella Wonder Tower dal condotto dell’aria condizionata presente alla vostra destra dovrete arrivare nella cima della torre. Qui saranno presenti 6 nemici armati e Hugo Strange, al sicuro dentro la sua stanzetta nel mezzo dell’area. Eliminate i presenti sfruttando anche l’esterno della torre (un piccolo consiglio: cercate di attirare i nemici sui balconi, in modo da eliminarli in modo furtivo e singolarmente) ora non vi resta che andare verso il dottore pazzo.
Terminata la cut-scene codificate il codice per aprire la porta e godetevi nuovamente una cut-scene che vi porterà all’esterno della torre.
Trovare Talia
Siete giunti alla penultima missione di gioco, questa missione vi vedrà partecipi nel inseguire e poi liberare Talia. Il vostro compito principale ora, sarà di andare a cercare Talia facilmente raggiungibile grazie al segnalatore che vi porterà poco più internamente ad Arkham, in una zona popolata da una moltitudine di cecchini che dovrete prima eliminare uno ad uno.
Eliminati i nemici, dovrete vedere il Joker al centro di questa zona, ma per arrivare a lui dovrete liberare l’area dai diversi e pericolosissimi nemici che faranno da “scudo” ad esso..
Liberata la zona, seguite il rifugiato nella nuova zona, per dare inizio all’ultimo spettacolo!
Questa missione vi vedrà all’interno del cinema che apparantemente sarà vuoto, sarete solo voi e “Clayface”. Infatti terminata la lunga cut-scene, il nemico da eliminare in questione sarà il più temibile incontrato finora e sarà lecito affrontare il combattimento ponendo il massimo dell’attenzione e della tattica possibile.
Il primo scontro sarà abbastanza semplice, dovrete inizialmente evitare i colpi del vostro nemico e prenderlo dalla distanza (premendo due volte R2) per eseguire cosi un attacco rapido congelante; talvolta il vostro avversario diventerà una sfera gigante e fluttuerà verso di voi, a questo punto dovrete cercare di posizionarvi di fronte alle porte zeppe di esplosivi affinché Clayface si affligga un gran numero di danni nell’impatto.
Quando riuscirete a congelare il vostro avversario gettatevi verso di lui per prendere la spada e infliggervi un igente numero di danni. Lo scontro finirà quando perderà tutta la barra energetica.
Per concludere lo scontro in modo rapido e indolore dovrete farlo esplodere sulle quattro porte esplosive.
Terminato lo scontro, ora ci sarà il cambio di scenario che viene dopo la breve cut-scene..
Lo scontro questa volta si svolge tra voi, Clayface e i suoi uomini di melma. Per eliminare Clayface dovrete eliminare prima gli uomini melma per impedire Clayface di rigenerarsi l’energia e alternare gli attacchi congelanti ad esso per eliminarlo definitivamente. Azzerrata la sua barra energetica, avrete terminato il titolo!
Vi attenderanno i titoli di coda con una cut-scena!
Buona Visione.
{vsig}games/multi/BatmanArkhamCity/soluzione{/vsig}