Sandy Canyon: Stage 1
Cercate di superare le sabbie mobili, per poi entrare nella porta inferiore. Ora dovrete usare il cannone per salire a bordo di una tartaruga. Aggrappatevi e solo in seguito colpite ogni oggetto volante per danneggiare il rettile ed entrare al suo interno per passare allo stage successivo.
Sandy Canyon: Stage 2
Dovrete salire utilizzando l’ascensore sulla vostra destra e raccogliete i frutti mentre scendete. Quando l’ascensore si sarà fermato, cercate di portare i Kirby sulla pompa e ticchettate in modo rapido sul centro dello schermo con il vostro stilo. Ora cercate di salire e giunti su una piattaforma, lanciate tutti i Kirby sul pallone aerostatico e spostatevi in questo modo lateralmente con il vostro stilo per evitare gli ostacoli. Superati gli ostacoli, raggiungete una porta che dovrà essere attivatà da un pulsante sul tetto. Basterà che lanciate i vostri Kirby per aprire la porta e completare lo stage.
Sandy Canyon: Stage 3
Dovrete lanciare i Kirby col vostro cannone e aprite una porta posta alla vostra sinistra. Afferrate poi l’anello e correte verso destra, fate lo stesso con l’anello successivo, a questo punto siate molto rapidi a sgattaiolare via, prima che i mattoni in caduta vi colpiscano. Dovrete afferrate un altro anello per far scendere un pavimento se no non potete proseguire. Fatevi ora strada aggrappandovi agli anelli in sequenza fino ad arrivare a un trio di porte. Non aprite la porta centrale e quella alla vostra destra, ma aprite quella alla vostra sinistra e scendete.
Sandy Canyon: Stage 4
Per superare lo stage, dovrete aggrapparvi con tutti i Kirby al primo anello per avviare una sequenza dove la tempesta di sabbia cercherà di uccidervi.
Voi scappate evitando gli oggetti che cadranno contro di voi e raggiungete la fine del livello saltando da una piattaforma all’altra.
Sandy Canyon: Stage 5
Aggrappatevi al margine superiore della gabbia e picchiettate sul centro dello schermo il più rapidamente possibile. Dopodichè sarete trasferiti in un’arena dove affrontate un uovo: fate attenzione a non ferire gli uccelli.
Nella zona successiva fate molta attenzione al corretto bilanciamento dei pesi. Aggrappatevi poi alla radice che pende per far apparire un nuovo nemico che non dovete sfiorare per nessun motivo, pena la morte istantanea. Muovetevi verso destra, sull’altura, e guidate i Kirby oltre i baratri usando il pennino.
Nell’area seguente, appendetevi alla radice per aprire la porta, quindi scappate dal nemico dirigendovi alla porta a destra. Usate poi il cannone per raggiungere la fine del livello.
Sandy Canyon: Boss
Per eliminare questo boss, dovrete spostarvi lateralmente per non essere morsi dalla pianta carnivora quando questa emerge dal terreno.
A questo punto muovetevi poi sull’altro lato per far cadere la piattaforma in testa al boss. Dopo il primo colpo inflitto, dovrete preoccuparvi anche dei nemici e degli oggetti che il boss vi scaglierà contro di voi per eliminarvi. Attaccate infine il bulbo esposto della pianta per finirla del tutto.