Dark Souls è un gioco per un pubblico adulto

DarkSouls_thumb2Dark Souls gioco per adulti?

Eh si non ci sono dubbi, Dark Souls senz’altro è un gioco esclusivamente per un pubblico maturo amante di quei giochi che solo chi è cresciuto col “Famicom” può comprendere e saper amare fino in fondo questo titolo.

Namco Bandai, ha rilasciato oggi i risultati di un sondaggio online dedicato a Dark Souls, l’ultimo RPG sviluppato da From Software. L’indagine chiedeva agli intervistati se il titolo fosse adatto ad un pubblico di giocatori adulti: il 77% dei partecipanti ha risposto si.

Infatti tra i commenti allegati alle risposte si leggono commenti del tipo “E ‘un gioco che la generazione nata su Famicom non può perdere“, “Uno degli aspetti affascinanti del gioco è che non ci si può mai rilassare: si può morire in un istante“, “Il gioco offre un’esplorazione senza senza soluzione di continuità, ma offre numerose scorciatoie, in modo da non far sentire lo stress di muoversi in mappe così grandi“.

L’indagine sarebbe stata condotta dal 28 settembre al 4 ottobre attraverso il web e ha ricevuto 102 risposte da persone di sesso maschile di età compresa tra i 20 e i 35 anni.

Vi voglio ricordare che Dark Souls è disponibile su Xbox 360 e Ps3.


Rispondi

Ultimi Articoli