Una connessione già inclusa al debutto.
Sony Computer Entertainment Europe e Vodafone hanno siglato un accordo di collaborazione per il modello 3G della console Playstation Vita.
Si tratta in pratica di avere inclusa nella confezione di ogni Playstation Vita modello 3G, ovvero il modello predisposto per la connessione su rete telefonica in roaming 3G, una Sim con tariffa flessibile e dai costi ancora non ufficializzati, per poter essere connessi in internet quando si vuole e sfruttare oltre al gioco online anche i servizi quali Facebook, Twitter e Foursquare, nonché comunicare tra utenti PS Vita grazie all’applicazione dedicata Party che permette la chat vocale e testuale.
Va ricordato che il modello è comunque dotata di connessione Wi-Fi come il modello dedicato.
Gli utenti possono acquistare il modello 3G di PS Vita in tutti i negozi specializzati e anche negli store Vodafone. Le tariffe per
Playstation Vita debutta in Italia il giorno 22 Febbraio 2012 al prezzo di 302.99 euro per il modello 3G/WiFi e 252.99 euro per il modello solo WiFi.
Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:
Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) e Vodafone hanno oggi annunciato l’inizio della loro collaborazione che vedrà Vodafone come partner per la connettività 3G di PlayStation Vita , inizialmente in UK, Irlanda, Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Australia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi e con un partner Vodafone in Francia (SFR).
Il modello di PS Vita 3G/Wi-Fi conterrà già all’interno una SIM card Vodafone che permetterà ai consumatori di vivere la vera esperienza di Social Gaming portatile. Sarà inoltre possibile acquistare PS Vita 3G/Wi-Fi direttamente presso i negozi Vodafone.
L’altissima qualità della rete Vodafone aiuterà i giocatori di PS Vita 3G/Wi-Fi a restare connessi con i propri amici e con il mondo che li circonda, non solo grazie ai giochi ma anche con le applicazioni di social networking. Ad esempio, “near” permette di scoprire a quali titoli stanno giocando gli altri utenti nell’area circostante e, con il sistema di “gifting” sarà possibile lasciare oggetti virtuali (ad esempio costumi e tesori) nei luoghi visitati. Grazie a “party”, invece, gli utenti potranno comunicare tra loro, in ogni luogo e momento, durante le sessioni di gioco o di semplice navigazione internet.
Ovviamente non mancherà la possibilità di aggiornare il proprio status con le applicazioni dedicate di Facebook, Twitter e FourSquare.
“Il Social gaming e la connettività rappresentano il cuore pulsante di PlayStation Vita ed è perciò importante per noi collaborare con un operatore di rete mobile leader di mercato per garantire agli utenti un’ esperienza 3G di alta qualità”, dichiara Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe (SCEE).
“Il nostro obiettivo è di garantire sempre la miglior scelta di devices e PlayStation Vita è sicuramente uno di questi” dichara Patrick Chomet,Terminals Director di Vodafone Group. “Sappiamo per certo che i giochi sono le applicazioni più scaricate dai nostri consumatori, pertanto siamo felici di essere partner di SCEE per il modello 3G di PS Vita”.
PS Vita 3G/Wi-Fi sarà venduto nei classici canali di vendita di SCEE ma sarà anche acquistabile presso i negozi ad insegna Vodafone. PS Vita 3G/Wi-Fi sarà disponibile al prezzo di € 302.99 (il modello solo Wi-Fi a € 252.99). Le tariffe per la connessione dati in 3G saranno flessibili, cercando di venire incontro alle esigenze dei consumatori.
Ulteriori dettagli riguardo le tariffe saranno comunicate da Vodafone prossimamente.
Non resta che aspettare il lancio di PS Vita previsto per il 22 febbraio 2012.