Recensione Assassin’s Creed Revelations


Gameplay vario

Revelations recupera tutto quello che è stato visto in Brotherhood, reinventando alcune minuzie ed aggiungendo altro materiale a supporto di un titolo già vasto. Partendo da alcune novità introdotte troviamo la lama ad uncino e le bombe. Il primo, detto anche “gancio”, permetterà ad Ezio di arrampicarsi in maggior scioltezza sulle pareti. Potrà agganciarsi a qualunque struttura permettendogli nuovi spunti persino nel movimento acrobatico, consentendo di scivolare su funi appositamente predisposte di prodursi in lunghi balzi sfruttando le lanterne.

Nuove possibilità inoltre, sono legate anche al combattimento, dove ci verrà data possibilità di agganciare i nemici e superarli, scaraventarli a terra o addirittura effettuare un rapido furto in alternativa al contrattacco. Seconda novità sono le bombe, legate anche ad una serie di obiettivi della gilda ed al mercante di polveri da sparo più famoso in città.

AssassinsCreedRevelations

A valorizzare il funzionamento di questa novità ci penseranno le missioni dove grazie a queste bombe si potranno creare dei diversivi oltre ad attaccare da distanza folte schiere di nemici. Rivista anche le meccaniche di formazione e gestione della gilda, invariate nelle basi ma modificate in alcuni particolari. Le torre dei borgia sono state sostituite dalle Roccaforti Templari affiancate anche dalle Torri di Vedetta. La presenza di queste torri di vedetta metteranno al giocatore più pepe nelle azioni costringendolo ad agire in modo più stealth. Conquistato l’avanposto lo tramuteremo in una sede della gilda.Nel caso in cui una delle basi di Ezio fosse sotto assalto, saremo richiamati in un mini-game in stile tower defence, durante il quale, appostati su un tetto, potremo gestire i nostri assassini con lo scopo di eliminare i nemici che giungeranno ad ondate, arroccando cosi sui tetti più alleati possibile per non perdere la base. Alle meccaniche strategiche, si affiancheranno quelle in prima persona, dove Ezio con la sua pistola sarà chiamato ad eliminare più nemici per supportare gli alleati.

Rispondi

Ultimi Articoli