Battlefield 3, disponibile la nuova patch 1.02 dal 30 Novembre 2011 per PS3

battlefield-3_thumb4Presto anche per 360.

Dopo la comunità di giocatori Personal Computer, anche l’utenza console è in procinto di ricevere un copioso aggiornamento per Battlefield 3. Ad annunciarlo è Daniel Matros, Community Manager di DICE attraverso il Battlelog.

Secondo quanto riportato dal PR svedese, gli utenti Playstation 3 saranno i primi a giovare di questa patch che aggiorna il titolo alla versione 1.02 e apporta tantissime novità tra cui, secondo voci di corridoio, un pacchetto di pre-installazione del DLC Ritorno a Karkand, pesando infatti ben 767MB.

Il download del nuovo client 1.02 è disponibile dalle ore 09:00 del 30 Novembre 2011. Durante le prime ore a seguire dell’aggiornamento potrebbero sorgere problemi di connessione ai server, per cui si invita a riprovare molto più tardi.

Tra tutte queste restiamo delusi dell’assenza di:

– una chat vocale migliorata

– ban o reset statistiche per giocatori scorretti che sfruttano metodi non consoni al gioco di guerra per acquisire punti

– impostazione di squadra privata

L’utenza Xbox 360 deve attendere qualche giorno in più.

Di seguito la lista dei cambiamenti:

BATTLEFIELD 3 PLAYSTATION 3 CLIENT UPDATE NOV 30TH

Problemi risolti in generale

• Significanti miglioramenti per la interfaccia di inserimento in squadra, dettagli completi nel post di prossima pubblicazione sul blog
• Rimossa la opzione TROVAMI UNA SQUADRA
• I giocatori accettano di entrare in Squadre vuote da soli, avendo così un membro su quattro in Squadra
• Cambiato l’ordine delle opzioni LASCIA LA SQUADRA, INVITA UN AMICO e CAMBIA SQUADRA
• Disabilitata la opzione Privacy quando c’è solo un membro in Squadra
• La opzione Privacy torna da Privata a Pubblica quando la squadra resta con un solo membro
• Tutte le squadre occupate ora appariranno colorate in blu così saranno ben distinguibili da quelle libere
• I giocatori che scelgono di non entrare in squadre saranno lo stesso visibili in blu nella parte riservata a “Non in squadra”
• Squadre che sono completamente vuote saranno visibili di coloro bianco, se entrate in una du queste Squadre vuote, potete marcarla con un testo bianco
• Allungata la durata del round e inserita la somma dei ticket alla fine del round
• Risolto il problema del suono quando si salgono le scale
• Risolto il problema del suono con alcune armi in prima persona
• Risolto il problema del suono del nuoto che andava in loop
• Non è più possibile danneggiare un veicolo amico quando si è seduti in posizione aperta (esempio alla torretta esterna)
• Le granate ora cadono a terra se venite uccisi mentre state per lanciarle
• La protezione durante la rinascita in gioco è ora funzionante in modalità Comquista e non è più possibile ritornare in partita vicino ai nemici
• Non è più possibile ritornare in partita vicino ai nemici in modalità Deathmatch a Fazioni e Deathmatch a Squadre
• Risolto il mancato input durante il filmato iniziale, causando ai giocatori un potenziale fallimento nel caricamento e blocco se si muoveva il controller (specie per i pad che hanno una zona rovitata della levetta)
• Le aree di battaglia su Isola di Kharg in modalità Corsa sono state migliorate in modo da non permettere ai difensori di accedere alla nave trasporto dopo la prima base presa e entrare in possesso di una postazione di fuoco AA
• Risolto il problema con i giocatori rivitalizzati che non potevano essere soppressi
• Risolto il problema con la camera durante la fase di rivitalizzazione nelle partite in co-op
• Ora una voce fuori campo avvisa quando si viene visti (spot) dai bot MAV/EOD
• Risolto un problema grave riguardante la kill card, mostrando in modo errato le armi usate per le uccisioni
• Risolto il problema che si manifestava di rado quando lo schermo diventava nero per essere stato sbattuto fuori dal server
• Risolto un problema quando una squadra cattura due bandiere nello stesso momento, la interfaccia non mostrava correttamente chi si era impadronito della bandiera
• Risolto il problema quando la barra di progressione durante la cattura di una bandiera si mostra come amico (cioè di colore blu) quando invece è in azione un nemico (cioè deve apparire di colore rosso)
• Risolto il problema con il suono del rilascio del bipod
• Risolto il problema di giocatori che entrano in partita senza armi dopo essere stati uccisi da un bot EOD
• Risolti il problema con la barra della resistenza vitale che non mostrava propriamente il corretto valore quando si usa un bot EOD
• Risolto il problema che mostra le etichette dei nomi tremolanti
• Risolto il problema che causava danni ad un elicottero amico 
• Risolto il probelma che bloccava i giocatori in procinto di entrare in partita co-op accettando inviti due volte
• Ora è possibile fare spot degli esplosivi
• Ora non è più possibile apparire nella propria base se hai selezionato un punto di rientro disabiltiato durante il rientro stesso (esempio: se selezioni un amico che muore prima di permettere il rientro)
• Ora si possono ricere danni da proiettili anche dall’utente che mentre muore sta sparando
• Risolto un problema serio del crash del client
• Risolto un problema dei giocatori che potevano restare bloccati durante la coda di inserimento
• Risolta la icona di riparazione sulla mini mappa
• Risolto il problema con il cambio di camera su certi veicoli
• Risolto un problema con l’indircatore delle granate durante la modalità di guida dei missili
• Risolto un problema quando di blocco durante l’entrata in partita co-op pubblica
• Risolto un problema quando l’icona della cuffia attacca non si mostra nella interfaccia grafica
• Risolto un problema su
Caspian Border con le antenne  quando cadono. Ora possono uccidere istantaneamente chiunque si trovi sotto la loro rovinosa caduta
• Risolto un problema quando le torrette dei carri armati girano troppo lente 
• Risolto un bug nella missione co-op “Exfiltration” quando uscendo dal veicolo non puoi entrarci di nuovo, bloccando di fatto la missione
• Risolto un problema quando un utente diventa invulnerabile dopo essere stato resuscitato
• Risolto un problema con il suono della ricarica del M60
• Risolto il blocco del caricamento del terreno, che causava un blocco dell’utente e portava in alcune circostanze anche a schermo nero nel singolo giocatore
• Risolto un problema quando il nemico non è in grado di essere ucciso da un utente che sta guidando un SOFLAM
• Risolta la sparizione dei soldati nella camera delle uccisioni del mortaio
• Risolto lo zoom per le armi Type88 e MG36 durante l’animazione quando si sta facendo fuoco di soppressione (esempio il bipod)

Cambiamenti di bilanciamento

• Aumentato il danno inflitto dai miniguns degli elicotteri, cannoni AA, e cannoni a getto
contro la fanteria
• Aumentato il danno inflitto dai miniguns degli elicottero contro la jeep
• Riduzione dell’impatto fisico delle armi AA e cannoni a getto in modo che i giocatori
sotto attacco da queste armi non dovrebbero perdere il controllo
• Aumentato
leggermente il danno della Magnum 44
• Aumentato il danno minimo
e il raggio d’azione del calibro 0,357 dal
MP412 Rex
• Aumentato il raggio d’azione di tutti i cal 0,45 e le armi nove millimetri
• Un pò ampliato il raggio d’azione delle P90 e MP7 e PDW-R
• Un pò ampliato il raggio d’azione dei 5,56 millimetri PDW-R e diminuito di poco il danno a lungo raggio
• Leggermente aumentata la portata minima del MK11, SVD, e M39 EMR
Fucili da 7,62 millimetri
• Riduzione del danno massimo e portata massima del G3 e SCAR-H
Armi 7,62 millimetri
• Riduzione del danno da missili FIM-92 e SA-18 Igla contro
aereo
• Aumentato il danno e il raggio d’azione dei calibro 40 millimetri BUCK
• Riduzione del danno calibro 0,50 per armi contro elicotteri
• Aggiornato rifornimento del T90 per abbinarlo al Abrams

Non dimenticate che ci saranno dei fermi schedulati durante la giornata che porterannno i giocatori a non collegarsi ai server dopo l’aggiornamento, c’è solo da attendere qualche ora.


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