SkyDrive, il servizio di cloud storage gratuito targato Microsoft si evolve

skydrive_thumbCondividere fino a 25GB di dati, accessibili sempre e ovunque.

Si evolve SkyDrive, il servizio nato nel lontano 2007 di cloud storage di Microsoft, che oggi offre 25 GB di spazio online gratuito per salvare e condividere i propri file e collaborare con più persone modificando contemporaneamente i propri documenti attraverso le Office Web Apps.

Basato sulla piattaforma Live di Windows, ogni utente che si registra al servizio può accedere tramite il suo account in qualsiasi momento e da qualsiasi piattaforma ad uno spazio in rete messo a disposizione dai server Microsoft. Si può organizzare una cartella per i documenti, condividere le foto e i video, e risulta sicuramente allettante rispetto alla concorrenza per l’enorme spazio messo a disposizione.

{hwdvideoshare}id=3288|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Le caratteristiche di SkyDrive sono:

  • Spazio di archiviazione. Archivia migliaia di foto e file. In SkyDrive è disponibile un indicatore dello spazio utilizzato.

  • Organizzazione. Disponi i file nelle cartelle principali e nelle sottocartelle create.

  • Controllo. Scegli le autorizzazioni per ciascuna cartella principale creata. Conserva foto, file e preferiti nelle cartelle personali in modo tale che nessun altro possa accedervi, nelle cartelle condivise per poterli condividere con la tua rete Windows Live, la tua rete estesa e le persone nel tuo elenco contatti, oppure nelle cartelle pubbliche in modo da consentire a tutti gli utenti di Internet di visualizzarli.

  • Praticità. Tieni traccia dei tuoi siti Web preferiti anche quando non utilizzi il tuo computer.

  • Flessibilità. Sposta, copia, elimina, rinomina le foto o i file caricati e aggiungi a essi una didascalia, dopo averli caricati.

  • Visualizzazione. Le foto salvate nei tipi di file JPG, JPEG, GIF, BMP, PNG, TIF e TIFF vengono visualizzate come immagini di anteprima e possono essere visualizzate in SkyDrive o in una presentazione online da altri utenti che dispongono delle autorizzazioni appropriate.

  • Condivisione. Condividi direttamente i collegamenti a cartelle, file e foto oppure incorpora i file e le foto nel tuo blog o nella tua pagina Web. Puoi inoltre informare le persone che hai inserito una loro foto in SkyDrive associando tag alle persone.

Ovviamente si consiglia di non violare i termini di servizio ad inserendo materiale coperto da copyright.

Maggiori informazioni su: http://www.windowslive.it/skydrive/

Rispondi

Ultimi Articoli