Traguardo da record per Microsoft.
Il venerdì nero è un giorno particolare per l’utenza statunitense poiché possono sfruttare le incredibili offerte messe a disposizione dai commercianti che hanno la possibilità di fare cassa e chiudere il trimetre finanziario in positivo.
Durante il Black Friday, Microsoft ha informato di aver venduto ben 960 mila console Xbox 360, senza specificare esattamente quale modello, ma piazzando di fatto un incredibile colpo alla concorrente Sony, di cui attendiamo il numero di vendite per Playstation 3 che stava rincalzando sulle unità vendute, e Nintendo con le sue 500 mila unità di Wii vendute, e conquistando un nuovo traguardo record nella storia di Xbox.
Secondo quanto riportato da VG247, Chris Homeister, SVP e GM della divisione Home Entertainment di Best Buy, ha commentato quanto segue: “Abbiamo visto grande entusiasmo da parte dei consumatori per le nostre offerte pensate per questo periodo. Xbox 360 è stata tra gli oggetti più venduti di questo Black Friday a testimonianza della popolarità continua del gaming durante le festività natalizie”.