Ubisoft punta sul Digital Delivery!
Ubisoft sembra decisamente convinta di proseguire sulla strada delle novità tramite digital delivery, come si evince dalle parole di Thomas Paincon, digital publishing manager per i territori EMEA.
In un’intervista rilasciata e pubblicata da MCV, Paincon avrebbe affermato che lanciare nuovi IP in formato digitale è meno rischioso e può portare maggiori guadagni: “guardate From Dust, per esempio, abbiamo venduto mezzo milione di unità su Xbox Live Arcade e PSN. Perché? Perché i prezzi sono più bassi, perché si tratta di un’esperienza innovativa e anche perché gli utenti che fanno uso di piattaforme digitali sono più propensi a provare un nuovo IP“.
D’altra parte sul mercato retail diventa tutto molto più complicato e cosi difficile se non, quasi impossibile competere con i blockbuster maggiori proponendo qualcosa di completamente nuovo, per questo il mercato digitale presenta minori rischi. Ubisoft in effetti sembra aver avviato questo programma già da tempo, partecipando alla Summer of Arcade di Xbox Live con From Dust e avendo già in programma diverse uscite interessanti nel prossimo futuro come ormai il prossimo I Am Alive, Shoot Many Robots e Babel Rising. Le uscite future per il mercato digitale previste per il prossimo periodo da parte di Ubisoft saranno ben dieci.