Nuovamente al servizio di sua maestà
Avete giocato all’edizione per Wii? GoldenEye 007: Reloaded aggiunge pochissimo di quello che avete visto su console Nintendo. Le novità inserite sono una modalità multiplayer, un pacchetto di missioni del tutto nuove che accompagnano la modalità single player e un restiling grafico leggermente migliore per adattare il titolo agli standard delle console HD.
Se al contrario, siete neofiti che seppur non trovandosi di fronte a un capolavoro, potrebbero dargli più che una semplice chance, soprattutto se fan dell’agente segreto britannico, troverete GoldenEye un titolo divertente da vivere tutto di un fiato.
La trama leggermente modificata, porta il giocatore nel 2011 e non nel lontano 1997, non ce lo ricorda solo la presenza del modello poligonale di Daniel Craig, al posto dell’indimenticabile Pierce Brosnan nei panni di 007. La campagna in single player infatti, è totalmente diversa da come se la possono ricordare tutti coloro che hanno giocato al GoldenEye visto sul Nintendo 64.
La trama, pur rifacendosi sempre alla pellicola di cui porta il nome, entra molto più nello specifico rispetto all’anziano collega e si prende in parte la libertà di inventarsi qualche piccolo dettaglio e location. Il plot nel complesso non cambia, si parte con l’assalto alla base russa di Arkhangelsk in compagnia di 006, verrete in seguito incaricati di distruggere il GoldenEye, un satellite capace di paralizzare qualsiasi sistema informatico in tutto il mondo. Permane quindi una costante sensazione di dejà-vu, come quando ad esempio dovrete calarvi nei bagni del sopracitato complesso, ma è impossibile anche solo cercare due ambientazioni identiche.