Recensione 007 GoldenEye Reloaded


Stealth o Rambo?

Il titolo di Eurocom è un degno remake e permetterà al giocatore di affrontare qualsiasi livello: uno più stealth, l’altro più sfrontato a pistole spianate. Ciò che sorprende più di tutto è l’abilità con cui gli sviluppatori suggeriscono al giocatore l’alternarsi dei due diversi modi di ingaggiare i nemici, grazie a un level design davvero originale al punto giusto grazie anche alla mai eccessiva presenza di eventi scriptati.

Durante l’avventura principale, capita che lo sgombro di forze nemiche di un atrio sia possibile entrando dall’ingresso principale, cosa che vi porterà ad una furiosa sparatoria, oppure sgattaiolando attraverso un condotto d’aerazione per sorprenderli alle spalle ed eliminarli uno ad uno con il corpo a corpo. Se avrete quasi sempre possibilità di scelta, ovviamente in certi frangenti dovrete sottostare al copione imposto da Eurocom: quindi sarà inutile nascondersi quando un’intera base è già stata allertata della vostra presenza.

Salvo questi particolari e rari momenti di costrizione da parte di Eurocom, il gameplay si fa apprezzare per la sua estrema malleabilità.

GoldenEye007Reloaded_12

Nota negativa va invece all’I.A. dei nemici che non convince fino in fondo. Non sono rari i momenti in cui vi affronteranno a viso aperto, e vedrete i vostri nemici mettersi al riparo dietro elementi esplosivi dello scenario, dove basterà un colpo preciso per farli saltare in aria. Da notare inoltre come non sfruttano mai la superiorità numerica, spianando cosi la strada a voi giocatori. La cosa che salta maggiormente all’occhio è la incapacità di accorgersi di voi, quando adotterete un approccio stealth una cosa che si poteva accettare nel 1997, ma non oggi.
Se su Xbox 360 i controlli sono i classici, per tutta l’utenza Playstation 3 ci sarà la possibilità di sfruttare i controlli del Playstation Move, calibrati in maniera perfetta e regalando al giocatore una sensazione di immersione maggiore.

Rispondi

Ultimi Articoli