Recensione Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro


La leggenda dello spettro

Una misteriosa ed allarmante lettera ricevuta da un vecchio amico, stuzzica la curiosità di Hershel Layton, nel frattempo impegnato nella sua attività di professore di archeologia; Clark Triton lo invita nella cittadina di cui è diventato sindaco, Misthallery City, poiché da un po’ di tempo frequenti sono le visite notturne di uno spaventoso spettro, che non manca di mettere in subbuglio un quartiere dopo l’altro.

Attirato dalla vicenda, il Professore si mette subito in viaggio a bordo della sua automobile rossa, insieme all’improvvisata assistente Emmy Altava, energica ragazza dal passato misterioso; nonostante la mancanza di Luke nelle prime fasi di gioco possa spiazzare gli affezionati del duo, si può tranquillamente dire che Emmy si fa apprezzare, e rappresenta in tutto il corso dell’avventura una valida aiutante, che non mancherà di tirar fuori i personaggi dai guai in più di una situazione.

Il-professor-Layton-e-il-richiamo-dello-spettro-1

A grandi linee senza spoilerare troppo questa è la trama di gioco. Rispetto i precedenti capitoli questo nuovo titolo della serie di Layton è un prequel che racconta la storia di alcuni personaggi cercando di evolvere lentamente la storia di ognuno di essi.

Rispondi

Ultimi Articoli