Il terrore arriva dalle formiche!
Mancano solo due giorni al Video Game Awards 2011, l’evento che, oltre a premiare i giochi del 2011, toglierà il velo su nuovi titoli inediti tra cui questo The Last of Us, esclusiva Playstation 3.
Come promesso nel podcast, oggi vi riveliamo le prime informazioni sul titolo in sviluppo presso uno studio famoso e noto nel panorama videoludico.
Secondo quanto giunto in redazione, ci troveremo ambientati in un futuro prossimo, nel quale, a causa di una contaminazione delle formiche, i popoli vengono pian piano infettati e generano in alcuni morte mentre in altri dei veri e propri zombie. Cadranno, colpite dalla infezione, dapprima le città metropolitane del centro america come il Texas e il New Messico, così da chiudere l’intero territorio in quarantena, e poi, dopo un focolaio in Regno Unito, anche gli Stati Uniti d’America, per voce del suo Presidente, dichiareranno lo stato d’allerta.
Quale scenario si presenta allora per il protagonista ? Immaginate di essere intrappolati in un mondo dove siete rimasti da soli, unici superstiti, una sorta di “Io sono Leggenda”, per chi ha letto il libro o visto il film con l’attore Will Smith. A differenza però del copione già noto ai più, il protagonista tenterà di salvare la sua famiglia, e allo stesso tempo cercare di capire da dove proviene questa infezione.
Si scoprirà che nelle foreste del Sud America vi sono installazioni segrete dove sono stati eseguiti esperimenti non autorizzati e che hanno contagiato la vegetazione adiacente, tra cui le formiche. Questi piccoli insetti assumono un particolare atteggiamento aggressivo tanto da vedere nell’uomo una forma di minaccia. Una trama simile è presente nel libro “La piaga di Efesto” da cui fu tratto poi il film “Bug, insetto di fuoco”, nel quale una colonia di insetti spuntava del terreno e cominciava a uccidere l’uomo.
La visuale dovrebbe essere in prima persona, proprio per portare maggiore intensità ed emozioni all’esperienza di gioco.
Di seguito vi lasciamo a due immagini provenienti dal trailer che sarà mostrato al Video Game Awards 2011, interamente realizzate in-game.
{vsig}games/sony/TheLastOfUs/20111208{/vsig}
Il Video Game Awards 2011 sarà visibile in diretta streaming a partire dalle 02:00 AM ore italiane del 11 Dicembre 2011.