Per le piattaforme PS3,360 e PC.
Treyarch lo avevo detto subito dopo la dipartita da Activision dei creatori della serie Modern Warfare che Call of Duty: Black Ops sarebbe stato il miglior Cod della serie. E forse sarà proprio così, visto che Activision ha ufficializzato la presenza della funzionalità 3D nativa nel gioco.
Per poterla supportare basta un TV 3D collegato alla console Playstation 3 e Xbox 360 attivando la visione stereostopica dal menu del gioco sotto la voce Opzioni / Schermo con occhiali Active Shutter, mentre per Personal Computer è necessario il kit Nvidia 3D Vision-Ready.
Secondo quanto riferito dai giornalisti invitati alla prima visione in tre dimensioni, l’effetto è davvero buono, con una resa della prospettiva e della profondità notevole. Resta da vedere se il titolo sarà la killer app del 3D visto che titoli come Killzone 3 e Crysis 2 sono previsti in uscita solo nei primi mesi del 2011.
I possessori di Xbox 360 devono impostare l’uscita video HDMI a 720p per poter abilitare la visione in 3D.
Il titolo è atteso in uscita il 9 Novembre 2010 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.
Di seguito il comunicato ufficiale:
CALL OF DUTY®: BLACK OPS SUPPORTERA’ LA TECNOLOGIA ATTIVA 3D
La versione 3D offrirà un’esperienza di immersione nell’azione senza precedenti
Legnano, MI – 5 Ottobre 2010 – Call of Duty®: Black Ops sarà giocabile anche in 3D stereoscopico al lancio il prossimo 9 Novembre, offrendo quella che potrebbe diventare l’esperienza di gioco 3D definitiva. Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) ha rivelato oggi che il gioco sarà compatibile con le TV HD 3D-ready e con i PC 3D utilizzando gli appositi occhiali attivi per il 3D, offrendo così vera profondità ed un livello di immersione senza precedenti, caratteristiche che si sposano perfettamente con l’esperienza di azione di Call of Duty. Call of Duty: Black Ops sarà giocabile in 3D e non 3D su Xbox360®, PlayStation® 3 e Windows® PC.
“Lo sviluppo del 3D stereoscopico è iniziato come un progetto di R&D, ma non appena abbiamo capito che cosa questa tecnologia avrebbe potuto dare all’esperienza Call of Dutye quanto si sarebbe adattata alla stessa, abbiamo capito che dovevamo svilupparla per Black Ops. Volare con gli elicotteri, precipitarsi di corsa giù dalle montagne, muoversi in ambientazioni ricche di dettagli sono solo alcune delle incredibili esperienze che i giocatori potranno vivere con il 3D di Black Ops,” afferma Mark Lamia, Studio Head of Treyarch, che aggiunge “Abbiamo fatto in modo che l’esperienza 3D sia per i giocatori assolutamente semplice da utilizzare, tramite una semplice opzione di menu che la attiva, o da disattivare in qualsiasi momento nel corso della campagna singleplayer, multiplayer o di Zombies.”
Call of Duty: Black Ops per Windows PC è NVIDIA® 3D Vision®-Ready e supporta il 3D stereoscopico usando gli occhiali attivi 3D Vision e le GPU NVIDIA GeForce. Per ulteriori informazioni, consultare www.nvidia.com/get3D.
Per Xbox 360 e PlayStation 3, il 3D richiede un TV HD 3D compatibile. Vedere il sito www.callofduty.com/3d per ulteriori informazioni
Call of Duty: Black Ops sarà lanciato in tutto il mondo il 9 Novembre per Xbox 360®, PlayStation®3, Nintendo Wii™ e Windows PC. Per ulteriori informazioni su Call of Duty, visitarewww.callofduty.com/blackops e via Twitter @JD_2020.