Il successo di Black Ops ha certamente aiutato
Durante un’intervista rilasciata al sito Joystiq, il CEO di Activision Bobby Kotick ha detto la sua in merito allo studio di sviluppo Treyarch, artefici dell’ultimo capitolo della nota saga di sparatutto in prima persona Call Of Duty: Black Ops, il quale ricordiamo ha ottenuto in pochi giorni un grande successo in termini di vendite e recensioni.
Ebbene il buon Kotick ha voluto mettere le cose in chiaro, affermando che Treyarch non è mai stata considerata come una software house di seconda scelta rispetto ad Infinity Ward , e che anzi è molto importante per la compagnia:
“Questa è una visione sbagliata di Treyarch e non è assolutamente obiettiva. Treyarch ha sempre fatto un ottimo lavoro, ad esempio contribuendo significativamente alla tecnologia multiplayer di Modern Warfare 2, senza prendersi particolari meriti per quello”.
Riguardo poi alla questione Infinity Ward Kotick ha aggiunto:
“Esistono altri 60 o 70 super talenti, incredibilmente capaci e pronti a lavorare su Call Of Duty. E questi non devono soffrire per le cattive azioni di poche persone. Hanno una grande cultura, dei pensieri indipendenti ed un’incredibile base tecnologica”.
Activision è quindi ovviamente soddisfatta del lavoro svolto da Treyarch con Black Ops ed a quanto pare la considera una software house importante che non ha nulla da invidiare a nessuno.
{hwdvideoshare}id=1713|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Resta solo da ricordare che Call Of Duty: Black Ops è disponibile nei negozi a partire dallo scorso 9 Novembre in versioni Pc, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii.