Con molta tristezza apprendiamo che Meta ha chiuso lo studio di sviluppo Ready at Dawn.
Il team, recentemente alle prese con la serie Lone Echo, era stato fondato nel 2003 ed acquisito successivamente da Meta nel Giugno 2020 per incrementare l’offerta di titoli in realtà virtuale.
Al di là della citata serie, Ready at Dawn è diventata famosa per il lungo sodalizio con Sony Interactive Entertainment. Da questa collaborazione sono nati alcuni dei migliori titoli per la prima PlayStation Portable (ancora oggi apprezzati e stimati) quali Daxter, God of War: Chains of Olympus e God of War: Ghost of Sparta. L’ultima loro fatica su home console è stata lo sfortunato The Order: 1886 per PlayStation 4, ancora oggi ammirato per l’elevata caratura tecnica e splendore visivo.
Stando ad Android Central, Meta sta incoraggiando gli ex dipendenti dello studio di candidarsi ad un ruolo all’interno di Oculus Studios. La speranza, anche da parte della compagnia, è di riuscire così a riassorbire quanti più posti di lavoro possibile.
Da parte nostra esprimiamo solidarietà al team con grande rammarico, viste le indubbie potenzialità espresse negli anni anche a fronte di qualche sfortuna commerciale.