Un secondo capitolo in vista o progetto accantonato ?
Ed ecco arrivare una notizia che potrebbe essere considerata positiva o negativa, a seconda dei punti di vista.
Durante un’intervista al sito Evil Avatar, il CEO di Remedy, Matias Myllyrinne, ha rivelato a sopresa che molto probabilmente il prossimo contenuto aggiuntivo in uscita per l’avventura horror Alan Wake ed intitolato The Writer, potrebbe essere l’ultimo.
Questa dichiarazione contrasta senza alcun dubbio con le rivelazioni precedenti della software house, le cui intenzioni inizialmente erano di espandere l’avventura principale con molto contenuti, e certamente non fermarsi appena al secondo. A questo punto le possibilità sono due. O Microsoft in seguito ad eventuali dati di vendita scarsi ha deciso definitivamente di lasciar perdere l’ottimo Alan Wake, eliminando quindi lo sviluppo di ulteriori espansioni; oppure le vendite del capitolo originale e conseguentemente del contenuto The Signal, seppure non eccezionali, hanno convinto Microsoft a non abbandonare quello che può senza alcun dubbio essere considerato uno dei progetti più promettenti del panorama videoludico degli ultimi anni, dando così il via libera per la creazione di un Alan Wake 2, senza quindi bisogno di espandere ancora l’avventura del primo capitolo con DLC vari.
{hwdvideoshare}id=1053|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Comunque sia per conoscere la verità non possiamo fare altro che attendere prossime dichiarazioni in merito, e sperare nella migliore delle ipotesi.