Alan Wake come una serie televisiva

Un gioco diviso a episodi e con una componente free-roaming

Alan Wake

Il promettente Alan Wake, sviluppato in esclusiva da Remedy su Xbox 360, utilizzerà un particolare sistema per la narrazione della trama, già sperimentato nel poco fortunato Alone in The Dark di nuova generazione.

Ogni livello sarà infatti strutturato come un episodio di una serie televisiva con tanto di riassunto delle “puntate precedenti” prima dell’inizio. Al termine invece ci sarà sempre un importante colpo di scena che spingerà i giocatori a voler cominciare immediatamente il prossimo episodio: proprio come accade da prassi per tutti gli episodi di una serie TV con il classico e brusco cambiamento della trama proprio al termine della puntata in modo da attendere con trepidazione la prossima. Un sistema che ha fatto la fortuna di serie come quella di Prison Break.

Il team di sviluppo spiega inoltre che il gioco sarà tutt’altro che lineare. Saremo infatti liberi di vagare per l’ambientazione alla ricerca di nuove missioni per continuare la storia, come un normale free-roaming sebbene in maniera meno accentuata.

Ansiosi? Noi non vediamo l’ora di poterci mettere finalmente le mani. Alan Wake arriverà finalmente (salvo ulteriori ritardi) nella primavera del 2010. Solo su Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli