Una sessione di gioco commentata dagli sviluppatori del thriller su PlayStation 3
Non è un film in Computer Grafica
Direttamente dal blog statunitense di playstation.com Quantic Dream ha pubblicato un interessante filmato realizzato durante la fiera di Los Angeles all’E3 2009 nel quale spiega una sessione di gioco con Heavy Rain, l’avventura cinematografica esclusiva per PlayStation 3.
Guilleaume de Fondaumiere, sviluppatore dei Quantic Dream, esegue una sessione di gioco denominata ‘Mad Jack’ già mostrata in altri video specificando questa volta il sistema dei controlli e il fattore cambiamento della trama relativa ad ogni azione intrapresa.
Dalle prime scene si nota come non sia un gioco dettato da un ‘collage’ di filmati in computer grafica, ma un’ avventura a tutti gli effetti.
Il protagonista viene fatto muovere nella scena e con una pressione del tasto del controller viene selezionata una delle telecamere a disposizione, quella prossima al giocatore e quella a campo largo.
La giusta fusione di un sistema consolidato come quello ‘adventure’ unito ad un altro composto da ‘quick time events’ (eventi di scelta prestabiliti) permettono al titolo di collocarsi in una nuova sfera videoludica.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’Anteprima Heavy Rain.
Il titolo è atteso entro l’anno 2009 in esclusiva su PlayStation 3.
Potete discutere questa notizia sul nostro forum.