Allison Road, il successore spirituale di P.T.

Il gioco horror che i fan del genere meritano.

Un team di sviluppatori indipendenti formato da sole sei persone sta realizzando Allison Road, titolo che in qualche modo rivendica la cancellazione di Silent Hills da parte di Konami poiché molto simile a quanto visto nella demo di P.T., ormai non più disponibile come tutti sanno. Il gioco, infatti, ne ricalca le orme puntando tutto sull’incutere terrore e trasmettere angoscia nel giocatore impersonando in prima persona il protagonista.

Secondo quanto riportato dagli sviluppatori, il protagonista si risveglierà all’interno della sua casa senza ricordare nulla e dovrà svelarne i misteri che vi si celano, ma ben presto scoprirà che il luogo ospita oscure presenze. Oltretutto, la trama si svolgerà nel corso di cinque notti.

«Vestirete i panni di un protagonista senza nome che si sveglierà senza alcun ricordo di sé, della sua casa e della sua famiglia. Lungo il corso di cinque notti, il vostro obiettivo sarà quello di trovare indizi che vi permettano di ricordare qualcosa, svelare i misteri della casa e affrontare entità malvagie che si presenteranno all’improvviso».

E’ stato infine pubblicato un nuovissimo video gameplay che mostra quasi 15 minuti di gioco e nel quale si può già notare come attacchi psicologicamente il giocatore, trasmettendo appunto paura, ansia e angoscia. Il team ci tiene a specificare che si tratta ancora di una pre-alpha, sebbene si presenti già molto bene. Alleghiamo di seguito il filmato in questione:

{media load=media,id=10167,width=853,align=center,display=inline}

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli