Non c’è pace per la saga Ubisoft: è stato infatti annunciato che Assassin’s Creed Shadows non arriverà più il 14 Febbraio bensì il 20 Marzo.
Ubisoft e la sua divisione Quebec hanno comunicato che la data di lancio è stata dunque spostata di un mese. Secondo quanto dichiarato, il mese aggiuntivo di sviluppo consentirà al team di incorporare meglio il feedback dei giocatori raccolto negli ultimi tre mesi e di creare le condizioni migliori per il lancio. Alcuni analisti hanno inoltre riflettuto sulla valenza strategica di tale rinvio, che permetterebbe al titolo di esordire in un periodo meno ricco di release rispetto a Febbraio.
In un comunicato stampa, il cofondatore e amministratore delegato di Ubisoft Yves Yuillemot ha dichiarato: “Abbiamo fatto buoni progressi nelle revisioni strategiche ed esecutive iniziate qualche mese fa e siamo fiduciosi che questo posizionerà Ubisoft per un futuro più forte. Abbiamo compiuto passi decisivi per rimodellare il Gruppo al fine di offrire le migliori esperienze ai giocatori, migliorare l’efficienza operativa e massimizzare la creazione di valore. Abbiamo anche nominato di recente consulenti di primo piano e stiamo esplorando attivamente varie opzioni strategiche e capitalistiche per sbloccare il pieno potenziale di valore delle nostre attività. Siamo convinti che esistano diversi percorsi potenziali per generare valore dagli asset e dai franchise di Ubisoft. Inoltre, sosteniamo tutti gli sforzi dei nostri team per creare l’opera di Assassin’s Creed più ambiziosa del franchise e abbiamo preso la decisione di concedere un mese in più di sviluppo a Shadows per incorporare meglio il feedback dei giocatori raccolto negli ultimi tre mesi, che ci consentirà di sfruttare appieno il potenziale del gioco e di concludere l’anno su una nota forte.”
Assassin’s Creed Shadows sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series, PC (via Steam, Epic Games Store ed Ubisoft Store), Mac via App Store e Luna.